Mamma Sto Bene!

Condivide la foto del figlio di 6 anni alle prese con le faccende domestiche ma viene criticata

I bambini imparano soprattutto grazie all’esempio che hanno in casa. E i genitori sono il primo punto di riferimento per loro. Ma quando si è genitore single ogni responsabilità ricade su una sola persona.

foto Facebook Nikkole Ledda

Lo sa bene Nikkole Paulun, una mamma single del Michigan, che ha voluto condividere sui social la foto di suo figlio di 6 anni alle prese con le faccende domestiche. Secondo lei è bene insegnare sin da piccoli ai bambini che in casa si deve collaborare tutti, ognuno facendo un compito in base alla propria età.

E anche suo figlio ha il dovere di pulire, ordinare e collaborare nelle faccende domestiche. La stessa Nikkole spiega il motivo per cui suo figlio la aiuta nelle pulizie.

Foto di LaterJay Photography da Pixabay

“Insegno a mio figlio a cucinare e fare le faccende domestiche. Come mai? Perché il lavoro domestico non è solo per le donne. Perché un giorno potrebbe essere un uomo single, che vive da solo, che saprà davvero come fare il bucato e non mangiare da asporto ogni sera”.

Secondo Nikkole un bambino a cui viene insegnato che la collaborazione in casa è fondamentale lo renderà un adulto autonomo. L’indipendenza non nasce solo fuori le mura domestiche, ma al contrario comincia proprio dall’ambiente casalingo.

Saper fare tutto ti renderà una persona libera. Nikkole continua a spiegare i motivi per cui insegna a suo figlio a collaborare.“Perché un giorno, quando avrà figli e un coniuge, dovrà fare la sua giusta parte in casa. Perché vivo in una generazione di persone che si lamentano che la scuola non ci ha insegnato a cucinare, fare il bucato, allacciare la cravatta o pagare le tasse. Perché insegnare a mio figlio come fare queste cose ed essere un membro produttivo della società sia fuori che dentro casa, inizia con ME”.

Non a tutti è piaciuta la condivisione della foto di questa mamma perché molti ritengono che sia solo un bambino e c’è ancora molto tempo per imparare a fare le pulizie. Nikkole ha ricevuto molte critiche perché secondo alcuni utenti del web non fa vivere suo figlio la sua infanzia serenamente.

Ma la mamma specifica che suo figlio ha tutto il tempo per rilassarsi, giocare e divertirsi come qualsiasi altro bambino della sua età e non saranno di certo alcune pulizie in casa a traumatizzarlo.

foto Facebook Nikkole Ledda

Altre persone appoggiano pienamente il pensiero di Nikkole e condividono sotto il suo post foto di altri bambini che collaborano in casa.