Mamma Sto Bene!

Corre 42 km di maratona spingendo la madre sulla sedia a rotelle: segna un nuovo record del mondo

L’amore verso i propri genitori si può esprimere in migliaia di modi diversi. Ogni figlio sa cosa può rendere felice la propria mamma o il proprio papà, soprattutto se vivono un momento di difficoltà. Questo maratoneta ha compiuto un’impresa epica: ha corso 42 km di maratona spingendo la madre in carrozzina e ha battuto il record del mondo.

La sfida del maratoneta: correre spingendo la madre in carrozzina malata di sclerosi multipla

La storia del maratoneta spagnolo Eric Domingo Roldán ha fatto il giro del mondo. L’uomo infatti non è il solito atleta che siamo abituati a vedere. Lui si distingue perché affronte le sue cara insieme alla madre, la signora Silvia, che soffre di sclerosi multipla da oltre 17 anni. La mamma è costretta su una sedia a rotelle.

“Ho pensato che sarebbe stata una bella sfida per me e mia madre, perché ha avuto delle sfide sin da quando era bambina e ho pensato che le sarebbe piaciuto” – ha raccontato Eric.

Eric e la madre vincono la maratona battendo il record mondiale

Nel tempo si è esercitato molto per raggiungere l’obiettivo di vincere una maratona. E nel 2021 è riuscito nell’impresa. Eric ha completato la maratona Zurigo-Barcellona di 42 km in 2 ore, 53 minuti e 28 secondi. Le incredibili immagini hanno fatto il giro del web.

L’evento è accaduto in una fase molto delicata per la signora Silvia. Infatti, oltre ad essere costretta a stare sulla sedia a rotelle, era da poco guarita dal Covid. “Mia madre ha avuto il covid19 ad agosto e stava per morire. Ma grazie alla sua forza, si è ripresa. La sua motivazione era quella di tagliare un altro traguardo, fare un’altra maratona, a casa, con gli amici, con la sua gente, e fare la storia”, ha dichiarato il figlio.

Le immagini di questo maratoneta dimostrano tutto l’amore verso la propria mamma. “Non ho parole, probabilmente è la cosa migliore della mia vita. Abbiamo sognato e l’abbiamo fatto. Ma, come sempre, non eravamo soli, se non ci fosse la mia famiglia e tutto il sostegno” – le commoventi parole di Eric dopo la vittoria.

Potrebbero interessarti:

Mamma aspetta la figlia a braccia aperte al traguardo della maratona

Corre una maratona mentre è incinta di 5 mesi: sui social viene criticata