Mamma Sto Bene!

Dona un rene a suo cugino che aspettava un trapianto da 4 anni

La storia chi raccontiamo oggi è una di quelle a lieto fine, fatta di amore, solidarietà e grande generosità. I protagonisti sono Gabriel, malato da 4 anni in attesa di trapianto, e suo cugino Diego. Quest’ultimo ha scoperto di essere l’unico compatibile in famiglia. Ha scelto di donare il suo reno per migliorare la vita del cugino.

Gabriel era in emodialisi da 4 anni e in attesa di un trapianto di rene

Diego ha scoperto di essere l’unico membro compatibile della famiglia per Gabriel, che aspettava da 4 anni di ricevere un rene. Così ha scelto di essere lui il donatore per migliorare la qualità di vita del cugino.

“La mia vita è stata segnata dalla morte di tante persone care. Questa volta posso scegliere di avere dei segni (cicatrici) che rimandano alla vita. L’intervento perché Bia potesse nascere (si era dovuto sottoporre a un intervento chirurgico al varicocele) e l’intervento perché Gabriel potesse avere una migliore qualità di vita”ha raccontato Diego.

Il post della moglie è stato molto emozionante

A rendere pubblica la notizia è stata la moglie di Diego, Keiti Coradini, pubblicando un lungo ed emozionante post nel suo profilo Linkedin. La donna racconta come il marito sia arrivato alla decisione di diventare donatore. Il papà e il fratello di Gabriel non erano compatibili, la madre e le zie non potevano affrontare un intervento simile, stando al parere dei medici. Così Diego, dopo aver accertato la compatibilità, ha preso una decisione molto importante: donare il rene a suo cugino Gabriel.

“Confesso che sono stata commossa dal suo discorso e sono molto grata di averlo nella mia vita. Ora è il momento di ringraziare Dio perché l’operazione è andata bene e pregare affinché entrambi abbiano un’ottima guarigione” – ha detto Keiti nel suo post pubblico.

I commenti al post

Molte persone si sono emozionate nel leggere la storia di Diego e Gabriel e hanno voluto lasciare un commento legato ad un’esperienza personale o semplicemente esprimento tutto il loro sostegno.

Che bella testimonianza! Mi sono rivisto lì nella tua storia, quando ho donato un rene a mio fratello 6 anni fa. È molto soddisfacente vedere chi ami rinnovarsi, avere un nuovo significato, con salute e benessere.

Questo atteggiamento va oltre il coraggio, è puro amore, desiderio di vita, fraternità, carità.

Potrebbero interessarti:

Giocatore di calcio dona fegato alla madre per salvarle la vita. “Presto potrà tornare a giocare”

Sposa invita il padre della ragazza che le ha salvato la vita, donandole l’intestino