Mamma Sto Bene!

Diventa mamma a 14 anni: festeggia la laurea accompagnata dalla figlia

Mettere al mondo un figlio è un evento che stravolge la vita. Le priorità cambiano e si verrà travolti da un carico di responsabilità a cui prima non si pensava lontanamente. Una giovane mamma ha avuta la sua bambina a soli 14 anni. Era appena entrata nella fase adolescenziale quando la notizia della gravidanza ha ribaltato i suoi piani di vita. La ragazza però, nonostante le numerose difficoltà legata alla nascita di una figlia in un’età così precoce, è riuscita a portare avanti gli studi e oggi festeggia la laurea proprio accanto alla sua bambina.

Dopo la nascita della figlia aveva momentaneamente interrotto gli studi

Alla notizia della gravidanza, Rachel Campi aveva deciso di interrompere gli studi, ma sapeva dentro di sé che si sarebbe impegnata per poter dare il massimo alla figlia.

La nascita della piccolina è stata un evento meraviglioso da un lato ma pieno di difficoltà dall’altro. Conciliare scuola, lavoro e bambina non era facile ma Rachel sapeva che quello era l’unico modo per sperare in un futuro migliore.

laurea

Grazie alla sua determinazione la giovane mamma si laurea tenendo per mano la figlia

Solo una grande forza di volontà ha spinto Rachel a completare gli studi e conseguire quell’ambito titolo che le avrebbe aperto sicuramente molte porte. Lei sapeva che grazie a un’istruzione adeguata avrebbe potuto aspirare a lavorare in maniera economicamente dignitosa.

E quella determinazione le è arrivata proprio dalla figlia che le ha trasmesso forza e coraggio nel proseguire nonostante le numerose difficoltà che affrontava giornalmente.

laurea

Oggi Rachel è orgogliosa del lavoro svolto ed è soddisfatta del percorso intrapreso. Farsi fotografare felice con il cappelo della laurea tenendo per mano la figlia è qualcosa che la riempie di gioia. Sa che soltanto la forza di volontà l’ha portata a realizzare il primo traguardo di una lunga serie.

Potrebbero interessarti:

Giovane mamma con la neonata in braccio nel giorno della laurea: “Il mio più grande orgoglio”

Mamma a 15 anni termina gli studi e si diploma. Adesso vuole laurearsi