Mamma Sto Bene!

Manager di McDonald’s tiene in braccio la figlia di una mamma in difficoltà: doveva compilare una domanda di lavoro

Solidarietà ed empatia sono due qualità al giorno d’oggi molto rare e che si fatica a vedere. Quando avvengono gesti dettati dall’altruismo e dalla volontà di aiutare esclusivamente il prossimo senza alcun tornaconto personale sembra quasi un’azione degna di nota. Questa donna per esempio doveva compilare una domanda di lavoro ma con la figlia in braccio aveva difficoltà. Ed ecco che la manager di McDonald’s arriva in suo soccorso tenendole la bambina.

La foto della manager di McDonald’s diventa virale

È bastato uno scatto che immortalasse la manager di McDonald’s che si prendeva cura della bambina di una cliente per farlo diventare virale. La dipendente non ha esitato a offrire il suo aiuto a questa mamma in difficoltà.

A condividere la foto è stata Luana Costa su Linkedin. “Mentre la madre compila il modulo per un posto vacante, il manager tiene in braccio sua figlia, questa si chiama Empatia. Congratulazioni all’impiegato di McDonald’s per questo bellissimo atteggiamento”.

La foto ha aperto un dibattito social

Molte persone hanno apprezzato il gesto della manager di McDonald’s che ha mostrato grande sensibilità ed empatia verso questa donna sconosciuta. La mamma in difficoltà ha ricevuto aiuto disinteressato da parte della lavoratrice.

C’è chi però sui social ha criticato due aspetti di questa foto: uno era legato all’abbigliamento della mamma non “consono” ad un colloquio di lavoro; il secondo era il fatto di non essersi organizzata con la bambina visto che avrebbe dovuto presentarsi per un posto vacante. Come avrebbe fatto se l’avessero presa?

A prescindere dai commenti negativi ricevuti, la foto virale comunque mostra una grande sensibilità di questa manager del McDonald’s nei confronti di una donna a lei sconosciuta.

Notare le difficoltà di chi ci sta intorno è un atteggiamento che in pochi hanno. Ma se tutti fossimo più attenti al prossimo senza guardare solo le nostre vite sicuramente molte persone potrebbero affrontare i problemi in maniera diversa.

Potrebbero interessarti:

Mamma pranza col bambino in braccio: cameriera si offre di prenderlo per farla mangiare

Prof. universitaria accudisce il figlio di una studentessa per permetterle di seguire la lezione