Mamma Sto Bene!
Donne incinte dipingono la pancia

Donne incinte dipingono la pancia per esprimere il loro amore prima della nascita del bebè

Il belly painting va sempre più di moda. Sono tante le donne incinte che decidono di farsi dipingere il pancione per poi posare in colorati e splendidi servizi fotografici. Le foto di gravidanza non sono mai state così spettacolari, tutto merito della pittura del pancione prenatale, che sta diventando sempre più popolare, grazie ai servizi proposti da professionisti del body painting. Così da parlare di amore verso quella piccola creatura che cresce in grembo molto tempo prima della sua nascita.

Le future mamme fanno a gara a chi ha il pancione dipinto più bello. I disegni sono di tantissimi tipi: c’è chi semplicemente si fa dipingere le mani di tutta la famiglia pronta ad accogliere il nascituro, chi opta per colori e scritte con il nome del bebè e chi si spinge più in là, con vere e proprie opere d’arte, come quelle realizzate dall’artista Heather Aguilera, che su Instagram ci regala le foto delle sue opere. Semplicemente splendide, non trovi!

Cos’è il body painting

Il body painting altro non è che la pittura del corpo, altrimenti definita anche come dermocromia o pittura corporale. È una vera e propria arte del corpo, che ne dipinge ogni parte a scopo estetico. Alcune culture hanno nelle loro tradizioni la pittura del corpo a scopo però religioso o rituale, mentre nel caso della moderna arte del body painting è solo un’espressione artistica.

La pittura del corpo in gravidanza è sicura?

Ogni futura mamma deve prestare attenzione a quello che mangia, al suo stile di vita, alle sue abitudini, ma anche a quello che mette sulla sua pelle, sui suoi capelli e sulle sue unghie. Come ad esempio deve ricorrere a smalti perfetti per la gravidanza o tinte per capelli con ingredienti naturali, per evitare il passaggio di tali sostanze al bambino, anche quando si parla di body painting bisogna prestare attenzione e affidarsi solo a personale esperto, che sa quello che fa e lo fa in maniera tale da essere super sicuro per mamma e bambino, con colori privi di sostanze tossiche o irritanti.

Alcune opere d’arte di belly painting

Bambino in un letto di rose

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Heather Aguilera (@heatherslivingart)

In attesa di un piccolo miracolo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Heather Aguilera (@heatherslivingart)

Qualcuno è davvero entusiasta di essere una sorella maggiore!