Mamma Sto Bene!

Dormire con i capelli raccolti fa male. Come curarli al meglio senza rovinarli

Prima di andare a letto dovremmo sempre dedicare del tempo a noi stesse per la beauty routine, che sia la cura della pelle, del corpo o dei capelli. Proprio questi ultimi spesso non vengono presi in considerazione e forse non sappiamo i danni che possiamo fare la notte mentre dormiamo.

I più esperti nel settore dicono innanzitutto che dormire con i capelli raccolti è sbagliato, fa male e danneggia le ciocche. Andare a letto con acconciature particolarmente strette poi non fa altro che rovinare ancor di più i capelli perché questi sfregano sul cuscino e si sfibrano.

Quindi quali sono le soluzioni ottimali per la cura dei capelli prima di andare a dormire? Ci sono della acconciature particolarmente adatte per andare a letto. Vediamo quali sono.

Chignon

Questa acconciatura è molto semplice da realizzare. Basterà raccogliere i capelli facendoli girare su se stessi e chiudendo il tutto con un elastico morbido. E’ importante scegliere accessori adatti, quindi sì a fasce leggere o elastici di seta.

Coda di cavallo bassa

Questa è un’altra soluzione per dormire senza rovinare i capelli. Basterà raccogliere i capelli facendo una coda bassa e utilizzando diversi elastici per tutta la lunghezza della coda a distanza di circa 5 centimetri. Anche in questo caso è bene utilizzare elastici morbidi che non tirino le ciocche.

Chignon ananas

Questa simpatica acconciatura è l’ideale per chi ama dormire con i capelli raccolti. Dovremo fare in modo di creare una coda molto alta e raccogliere i capelli sopra la testa in modo tale da ricreare l’effetto ananas. E’ una buona soluzione per dormire perché solo la parte dietro sfrega sul cuscino e non si danneggiano i capelli.

Trecce

Fare delle trecce prima di andare a letto ha diversi benefici per i nostri capelli. Prima di tutto con questa acconciatura non verranno maltrattati, e poi facendo delle trecce al mattino ci sveglieremo con i capelli ondulati. Quindi per ricreare un effetto diverso ai capelli sciolti la treccia è la soluzione perfetta.

Bigodini

Realizzare i bigodini sarà molto semplice. Basterà dividere la testa in sezioni e raccogliere le ciocche su se stesse fermandole con degli elastici morbidi. Questa acconciatura è perfetta per chi ha i capelli ricci. Al mattino avranno la piega fatta.

In sostanza possiamo riassumere che la scelta dell’acconciatura è fondamentale per non ritrovarsi al mattino con i capelli secchi e sfibrati. Utilizzare degli accessori adatti è altrettanto importante per non strappare le ciocche. E fare dei trattamenti con maschere e oli soprattutto nelle punte renderà i tuoi capelli sempre perfetti.