Mamma Sto Bene!
poliziotti vedono un ragazzo scalzo

Due poliziotti vedono un ragazzo scalzo con le calze strappate e decidono di prendere provvedimenti

Questa è una bellissima storia che ci arriva da Tukwila, una città degli Stati Uniti d’America, che si trova nella contea di King, all’interno dello Stato di Washington. Qui due poliziotti hanno visto un bambino scalzo e con le calze rotte e si sono profondamente commossi. Sono subito corsi a prendergli un paio di scarpe per poter camminare più comodamente.

La foto dei poliziotti del Dipartimento di Polizia di Tukwila che aiutano questo bambino sono state pubblicate su Facebook e ben presto hanno fatto il giro del mondo, dimostrando che la solidarietà e la generosità possono diventare contagiose e diffondersi a macchia d’olio. Nella foto che ha fatto commuovere tutti si vede un poliziotto inginocchiato per terra, che allaccia i lacci delle scarpe a un bambino. La polizia sa compiere gesti altruistici davvero unici e incredibili.

Dipartimento di Polizia di Tukwila
Fonte foto da Pexels

Due agenti di polizia, i cui nomi non sono stati rivelati al pubblico per questioni di privacy, si trovavano in pattuglia vicino al Casadas View Community Park, nella città di Tukwila. Si sono imbattuti all’improvviso in un bambino che correva senza scarpe. Ai piedi aveva solo dei calzini, che erano strappati in più punti. Il piccolo aveva anche una ferita nel piede che sanguinava di continuo.

I poliziotti si sono guardati intorno per cercare le sue scarpe da qualche parte, ma non le hanno trovate. Così si sono avvicinati al ragazzino per chiedergli cosa fosse successo e lui ha spiegato che aveva a casa solo un paio di calzature, ma erano troppo piccole per il suo piede, che era cresciuto. I due poliziotti si sono commossi ascoltando la sua storia. Uno è rimasto lì con lui, mentre l’altro si è allontanato un momento, dicendo al collega di attenderlo lì con il bambino.

In pochi istanti l’agente di polizia è tornato e aveva in mano un regalo per il bambino. Un bel paio nuovo di scarpe da ginnastica della sua misura. E insieme anche un gelato che il ragazzino poteva mangiare in quel giorno caldo insieme ai suoi amici, con cui stava giocando e correndo, nonostante non avesse le scarpe.

La foto di uno dei due poliziotti che aiuta il giovane ad allacciarsi le scarpe parla da sola. Un grande gesto che dimostra l’impegno della polizia locale per proteggere e aiutare tutti i cittadini, ogni volta che ne hanno bisogno, qualunque sia il problema da affrontare.