Questa è una bellissima storia che racconta come la generosità di uno sconosciuto può cambiare da un momento all’altro la vita di una persona. Protagonista un giovane ragazzo, che appartiene all’esercito, che vedendo un’anziana donna camminare con il girello da sola in strada sotto il sole cocente si è offerto di portarla a casa con la sua auto. Da sola non ce l’avrebbe mai fatta, anche perché faceva fatica a muoversi con il suo deambulatore. Per fortuna ha incontrato questo ragazzo di buona volontà.
Janice Hall è una donna anziana che sa bene quanto ogni tanto ricevere l’aiuto delle altre persone è fondamentale. Non riesce più a camminare da sola e ha bisogno del suo deambulatore. Ogni giorno è costretta a percorrere quasi tre chilometri per andare al supermercato e fare rientro a casa. Purtroppo non ha nessuno che possa occuparsi di lei e deve contare solo sulle sue forze.
Qando è estate e le temperature si fanno torride, le persone più fragili dovrebbero uscire il meno possibile da casa. Ma Janice Hall non ha altra alternativa. E così quel giorno, anche se era davvero molto caldo e il sole picchiava forte, lei è uscita in strada con il suo deambulatore. Presto, però, mentre si trovava sulla via del ritorno ha avuto qualche piccola difficoltà. Chi poteva aiutarla?
Proprio in quel momento passava di lì Jibril Jennings, un giovane aviatore di stanza nella zona di Santa Fe. Era a bordo della sua auto quando ha notato la donna che non riusciva a camminare bene. Così ha deciso di accostare per darle una mano.
C’era un essere umano in mezzo alla strada che ovviamente aveva bisogno di aiuto, e tutti passavano senza fermarsi per aiutare la signora.
Il militare è sceso dalla sua auto e ha aiutato la donna a caricare le buste della spesa nel bagagliaio. Poi le ha dato una mano a salire a bordo e l’ha accompagnata dritta a casa. Amber Roy è una donna che si trovava poco distante dall’auto di Jibril Jennings, che prontamente ha registrato tutta la scena. Il video poi è stato postato sui social, dove è diventato virale. E ora tutti acclamano il militare come un eroe, per quello che ha fatto. Anche se lui non è d’accordo:
Non penso che questa sia un’azione da eroe. Penso che sia qualcosa che chiunque dovrebbe avere la capacità di farlo. Se questo gesto si qualifica come eroico, allora chiunque potrebbe essere un eroe ogni giorno!
Speriamo che la sua gentilezza diventi contagiosa.