Mamma Sto Bene!
Due uomini salvano una donna dall'incendio

Due uomini salvano una donna dall’incendio del suo appartamento a Mosca

Questa è la storia dell’intervento coraggioso di due persone che hanno messo a rischio la loro stessa vita pur di salvare quella di una signora russa che vive nel quartiere di Chertanovo, a Mosca, in Russia. I due uomini salvano una donna dall’incendio divampato nel suo appartamento, con un coraggio davvero incredibile.

I due uomini sono oggi acclamati come eroi a Mosca, in Russia, dopo essere intervenuti, rischiando la loro stessa vita, per salvare una donna che era rimasta intrappolata tra fiamme e fumo nella sua casa.

L’incidente ha avuto luogo il 29 gennaio scorso, al nono piano di un complesso di appartamenti nel quartiere di Chertanovo, nella capitale russa. Secondo quanto riportato da fonti locali, non ci sarebbero state vittime nell’incendio che ha causato moltissimi danni nell’appartamento della donna tratta in salvo per miracolo, grazie all’intervento dei due uomini.

La ragazza era rimasta bloccata, mentre le fiamme divampavano proprio all’interno della sua abitazione. Dalle finestre si vedeva già uscire il fumo nero e lei non sapeva più come mettersi in salvo. Mentre dalle altre case i vicini scappavano e si mettevano al riparo, per sfuggire alle fiamme e al fumo denso, due uomini non si sono fatti prendere dal panico. E sono intervenuti subito per darle una mano, anche se la situazione era molto delicata e di difficile gestione viste le condizioni.

Nelle immagini rese note dopo l’incredibile salvataggio, si vedono due uomini affacciati alla finestra dell’ottavo piano. I due studiano la situazione e dicono alla signora del piano di sopra cosa fare. A un certo punto lei inizia a calarsi giù e loro la prendono dalle gambe, facendola entrare nel loro appartamento dalla finestra.

Nell’incendio 14 persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale. Anche i due uomini hanno riportato delle lesioni: uno è stato ricoverato in ospedale con un’ustione alla mano, l’altro con tagli e frammenti di vetro all’interno della ferita.

Per fortuna non ci sono stati morti, anche grazie al pronto intervento di questi due eroi.