Mentre in passato i bambini portavano a scuola un semplice panino da mangiare durante la ricreazione o il pranzo, oggi vengono forniti cibi più sani e nutrienti. Proprio per questo diventano indispensabili i porta merenda, in cui riporre ordinatamente tutti gli alimenti da consumare, compresa frutta e verdura. Inoltre, i porta merenda favoriscono la sostenibilità ambientale, perché si possono riutilizzare un numero infinito di volte, rappresentano una validissima alternativa ai semplici sacchetti di plastica. Ecco allora quali sono i migliori porta merenda presenti in commercio!
Porta merenda per bambini MONBENTO
MONBENTO Gram Cosmic è il porta merenda ideale dei bambini, senza BPA e fabbricato in una plastica molto resistente (PP) e facilmente riciclabile. Sul coperchio è presente una zona di personalizzazione, che renderà impossibile confondere la scatola merenda del vostro bambino con la lunch box di un altro. Inoltre, potrete stimolare al meglio la sua creatività rendendo unico questo porta pranzo grazie ai bollini di personalizzazione intercambiabili all’infinito. La guarnizione di silicone rende la scatola completamente ermetica e non dovrete più preoccuparvi di perdite o di merende schiacciate. La linguetta situata sul davanti è facilmente accessibili ai bambini di ogni età, garantendo una semplice chiusura e apertura.
Leggi anche: Preparati per il primo giorno di scuola! Ecco i migliori zaini per bambine
Porta pranzo delle LOL, by YOUTH CARE
Acquistando il set di YOUTH CARE riceverete un comodissimo porta merenda decorato con stampe delle LOL, fornito di un apposito scomparto per le posate, e una mini borraccia in alluminio. Il lunch box ti consentirà di separare i vari alimenti ed evitare il loro mescolamento, facendo sì che la tua bambina possa mangiare sano e in modo nutriente anche a scuola. La borraccia presenta invece un doppio tappo di sicurezza anti-goccia e risulta facilmente lavabile in lavatrice. Rendi la ricreazione della tua piccola un momento divertente con il set di Youth Care: la renderai sicuramente felice!
Lunch box per bambini, LÄSSIG
Con il grande e pratico lunch box di Lässig, la colazione o la pausa pranzo del tuo bambino sarà ancora più divertente. In questo porta pranzo troverai un compartimento di grandi dimensioni in cui riporre il pasto principale ma anche un vassoio estraibile di misura inferiore per condimenti, salse e piccoli pezzi di cibo. Questo prodotto è stato realizzato in un materiale duro e resistente, che lo rendono difficile da danneggiare. Inoltre, la chiusura situata nella parte anteriore è facile da aprire e richiudere, alla portata di ogni bambino. Scegli il tuo modello preferito tra 3 diversi design, che si distinguono esclusivamente per la colorazione e la stampa.
Leggi anche: I migliori zaini per ragazzi delle scuole medie: preparati per il back to school!
Porta pranzo per bambini Just Mustard
Il porta pranzo della Just Mustard si caratterizza per il suo design molto originale, che ricalca quello di un Game Boy. Questo contenitore per alimentari risulta molto capiente grazie alla presenza di 3 scomparti in cui riporre ogni tipo di alimento e in dotazione riceverai un set di posate in plastica resistente. Inoltre, non dovrai preoccuparti delle perdite o di cattivi odori, essendo dotato di una chiusura ermetica e a tenuta stagna. Puoi lavare facilmente questo prodotto direttamente in lavastoviglie e inserirlo nel microonde (tranne il coperchio) per riscaldare le vivande.
Leggi anche: La scuola sta per ricominciare: ecco i migliori diari scolastici 2022/2023