Quando una donna diventa mamma vive un periodo abbastanza delicato. Bisogna fare i conti con la propria nuova vita, fare pace con un corpo che è cambiato e che ha bisogno di tempo per ritrovare una nuova armonia e ritrovare una propria stabilità emotiva. In mezzo a tutti questi cambiamenti però ogni donna dovrebbe trovare il tempo, ma soprattutto all’inizio la voglia e la volontà, di pensare a se stesse e ritagliarsi dei momenti da sole. Ad esempio uscire con le amiche può essere davvero benefico per la propria salute mentale.
Perché uscire con le amiche è importante per la propria salute mentale
Le donne che non si annullano dopo la nascita dei figli ma che riescono a mantenere delle abitudini rispettando la propria persona sono più soddisfatte della vita che conducono. Uscire con le amiche di sempre, ritagliarsi qualche momento proprio mettendo al primo posto se stesse è un aspetto molto importante che nessuno dovrebbe sottovalutare.
“Questo perché questa situazione favorisce la produzione di endorfine, che promuovono i legami sociali e il buon umore, in altre parole… aumentano semplicemente la felicità” – dicono gli esperti dell’Università di Oxford che hanno condotto uno studio a riguardo.
Una mamma che sta bene prima di tutto come donna sarà più serena nella vita in generale
Tutto questo rientra in una sfera intima e personale. Uscire con le proprie amiche una volta a settimana, andare in palestra, fare qualcosa esclusivamente per se stesse significa soltanto volersi bene e dare la giusta importanza a se stesse. Se ci si sente oppresse dalla propria vita perché non si ha mai la possibilità di fare qualcosa da sole poi la propria tristezza si ripercuote su tutti gli altri.
Per questo motivo una donna è decisamente più felice e soddisfatta della sua vita se continua ad uscire con le amiche.
Potrebbero interessarti:
Non state con persone che fanno male alla vostra salute, meglio restare single
Qual è il segreto della felicità? Imparare a vivere il presente