Mamma Sto Bene!

Qual è il segreto della felicità? Imparare a vivere il presente

Anni e anni di studi condotti sulla psicologia umana hanno portato a innumeroli teorie in merito al significato di felicità. Cosa vuol dire realmente essere felici? Ognuno di noi ovviamente ha i propri sogni e obiettivi da realizzare, ma quando ci accorgiamo di essere veramente felici? A volte, anzi spesso, ci sfugge tra le mani e dovremmo imparare ad essere più consapevoli del nostro stato d’animo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il segreto della felicità? Vivere il presente

Spendiamo una vita a realizzare i nostri sogni e raggiungere i nostri obiettivi per sentirci soddisfatti e appagati con noi stessi. Ma qual è il momento per essere felici? Molto spesso non siamo realmente consapevoli perché tendiamo ad essere perennemente proiettati al futuro, senza accorgerci invece che la vita è il presente.

Programmare ed organizzare i propri impegni è giusto per vivere meglio, ma non dovremmo mai dimenticarci che la vera felicità sta nel ‘qui e ora’. Si dice che l’essere umano è un eterno insoddisfatto. Se vive una determinata realtà tende a ricercarne un’altra. In questo modo non si avrà mai pace con se stessi e si inseguirà sempre qualcosa che non esiste.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Vivi con maggiore leggerezza e sii consapevole della tua vita: certe cose non tornano più

Che tu sia realizzato da un punto di vista professionale o privato, che tu sia alle prese con un corso di studi o con un nuovo lavoro, qualsiasi sia il momento che stai vivendo, ricorda soltando che la vita è breve. Molto spesso dimentichiamo che nell’inseguire un nostro obiettivo non guardiamo più la realtà che stiamo vivendo.

In questo modo è impossibile essere felici. Guardati intorno e scoprirai che la vera bellezza sta proprio davanti a te. Cerca di essere maggiormente consapevole della felicità che hai attorno. Solo così potrai finalmente godere di quei momenti.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Potrebbero interessarti:

“Un giorno mi capirai”: quando le parole della mamma vengono finalmente comprese

5 segreti per crescere ragazzi che si prendono cura degli altri e del bene comune