Mamma Sto Bene!
Giuseppe Conte Mammastobene.com

Chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte? Si tratta di una donna molto importante

Quasi tutti sanno dell’esistenza di Olivia Paladino, l’attuale compagna dell’ex premier Giuseppe Conte. Sono, però, pochi a sapere che l’uomo ha anche un’ex moglie, la quale è la madre di suo figlio Niccolò Conte. Si tratta di Valentina Fico, una donna decisamente importante in ambito giudiziario: ecco cosa sappiamo.

Chi è Valentina Fico

Valentina Fico è nata il 7 febbraio del 1974 (Acquario) ed ha attualmente 47 anni. Suo padre era un personaggio molto noto nel mondo della musica: si tratta dell’ex direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Come anche il suo ex marito, Valentina Fico è un avvocato.

Valentina Fico Mammastobene.com

Si tratta, infatti, di uno dei membri dell’Avvocatura di Stato, in particolare lavora nella sezione VII, ossia quella che si occupa dell’Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. Si tratta, perciò, di una personalità davvero molto importante all’interno di questo settore, proprio perché è conosciutissima per la sua bravura nell’ambiente in cui esercita: è nota per essere una donna caparbia e di carattere, che sa sicuramente il fatto suo.

Per quanto riguarda il suo matrimonio con Giuseppe Conte, ormai ex premier italiano, non si hanno molte informazioni: sono entrambi personalità molto riservate. Quello che sappiamo, però, è che i due hanno avuto insieme il loro unico figli: Niccolò Conte, nato nel 2007. Nonostante non si sappia quanti anni i due siano stati sposati con precisione, sappiamo che il matrimonio è durato molto. Insomma, si sa tutto e non si sa niente allo stesso tempo, dato che non hanno voluto far conoscere alla stampa molti dettagli a riguardo.

Altra informazione importante è che adesso entrambi sembrano essersi rifatti una vita. Giuseppe Conte, si sa, è da diverso tempo il compagno di Olivia Paladino, con la quale è apparso pubblicamente insieme più e più volte. I due sembrano essersi conosciuti alla scuola dei loro figli (lei ha una figlia) e da lì è scoppiato l’amore.

Per quanto riguarda Valentina Fico, invece, non si sa se abbia o meno un nuovo compagno, ma va sicuramente per la sua strada senza alcun intoppo. Una cosa che ha incuriosito il pubblico, però, è il fatto che sullo stato civile dell’ex premier compaia ancora la dicitura coniugato, non divorziato, e questo ha fatto pensare a molti che la loro sia una separazione e non un divorzio vero e proprio. All’atto pratico, però, cambia ben poco.

Leggi anche Avete mai visto il figlio di Giuseppe Conte? Ecco chi è il bambino che può chiamare l’ex Premier papà!