Caterina Balivo è una delle conduttrici di punta in casa Rai. Già molto nota nel piccolo schermo, la sua popolarità è aumentata grazie alla conduzione del programma firmato Rai 1 Vieni Da Me. Nonostante il successo della trasmissione, però, la conduttrice ha deciso di lasciare la conduzione del programma pomeridiano per dedicarsi maggiormente alla famiglia. Caterina Balivo è sposata con l’imprenditore e scrittore Guido Maria Brera dal quale ha avuto due figli. Conosciamo meglio Guido Alberto e Cora, i figli della conduttrice Rai.
Guido Alberto e Cora sono i figli di Caterina Balivo e del marito Guido Maria Brera. I due bambini hanno rispettivamente 8 e 4 anni e rappresentano fonte di d’amore e di vita per la coppia. Molto attiva sui social, la conduttrice Rai è solita pubblicare scatti riguardo non solo la sua vita lavorativa ma anche riguardo la sua quotidianità. Proprio qualche settimana fa, Caterina Balivo ha condiviso con i suoi moltissimi followers uno scatto a cui ha accompagnato una dolce dedica per Guido Alberto che ha sciolto il cuore dei suoi numerosi seguaci.
Come tutti i bambini costretti alla didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria in corso, anche Guido Alberto ha risentito della mancanza della scuola. Per questo, Caterina Balivo ha dedicato al figlio queste parole:
“Mamma, questa volta mi manca la scuola…” Lo amo. Ovvio, è mio figlio. Ma in questo periodo così difficile per tutti i ragazzi, lo sento come se fosse ancora nella mia pancia.
Riguardo Cora, invece, ha divertito molto gli utenti lo scatto di Caterina Balivo in cui la bimba è determinata nel portare da sola la sua bici. Al post ha accompagnato questa didascalia:
Ce la faccio da sola mamma. GA mi stai innervosendo la voglio portare io (la bici). Piccole donne indipendenti crescono, ma che fatica.
Caterina Balivo, la particolare educazione che papà Guido Maria ha riservato per i propri figli
In una recente intervista, il marito della conduttrice Rai ha confessato di aver riservato per i suoi figli un’educazione molto speciale. In particolar modo, Guido Maria Brera ha consigliato ai suoi figli di studiare il meno possibile, dando priorità allo sport e insegnando loro la passione per la natura. Infatti, papà Guido Maria ha imposto ai suoi figli di dedicare allo studio solamente due ore. Dunque, in quel periodo di tempo i bambini devono cercare di finire tutto il loro lavoro.
Come dichiara lo stesso Guido Maria, per l’attuazione di questo metodo non è stato facile convincere mamma Caterina che ancora oggi sembra essere piuttosto contrariata. Altra curiosità confessata dal marito della conduttrice Rai, è che Guido Alberto e Cora non hanno né playstation né social network. Nonostante ciò, l’imprenditore ha dichiarato che i suoi bimbi sono soddisfatti dell’insegnamento ricevuto e della realtà che si trovano a vivere grazie al padre.