Mamma Sto Bene!
conduttrice televisiva

Avete mai visto i figli di Caterina Balivo? Il primogenito è affetto da una malattia cronica

Senza dubbio, Caterina Balivo rappresenta una delle più apprezzate ed ammirate conduttrici del panorama televisivo italiano. Solare, simpatica e bellissima, la nota presentatrice ha accumulato diversi anni di lavoro ed esperienza, tali da renderla oggi una affermata professionista del piccolo schermo.

Caterina Balivo

Di origini napoletane, Caterina inizia la sua carriera con la partecipazione nel 1999 al concorso nazionale di Miss Italia, classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Dopo piccole parti in qualità di attrice teatrale e di fotoromanzi, Caterina inizia un’intensa collaborazione professionale con Rai Uno. Fra i suoi programmi più celebri ricordiamo, senz’altro, Unomattina e i seguitissimi Vieni da me e Detto fatto, che conclude nel 2017 dopo ben 5 stagioni in concomitanza con la sua seconda gravidanza.

Nel 2018 pubblica anche il suo primo libro, Gli uomini sono come le lavatrici, edito Mondadori.

libro

Figli e marito di Caterina Balivo

Caterina Balivo ha avuto una lunga relazione sentimentale con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Successivamente, la conduttrice ha poi incontrato il grande amore della vita: Guido Maria Brera. L’imprenditore e manager finanziario il 30 agosto 2014 è diventato suo marito tramite rito civile.

La loro unione è stata benedetta dall’arrivo di due figli: il primogenito Guido Alberto, nato il 29 maggio 2012 e la piccola Cora, nata il 16 agosto 2017.

figli

La coppia ha dovuto affrontare anche un periodo di crisi durante la pandemia Covid. In un’intervista rilasciata alla trasmissione Verissimo, Caterina Balivo ha confessato alla conduttrice Silvia Toffanin il periodo difficile affrontato in famiglia:

Si è creata lontananza rispetto a ciò che volevamo dalla vita. Lui voleva essere più orso, curare i suoi interessi, mentre io volevo ricominciare a vivere come prima.

Grazie alla forte sentimento che lega marito e moglie, la crisi è, ad oggi, abbondantemente e felicemente superata.

Caterina Balivo e la malattia cronica del figlio primogenito

Caterina Balivo in quest’ultimo periodo sembra aver allontanato dalla sua quotidianità i pressanti impegni lavorativi di un tempo. Mamma devota ed innamoratissima dei suoi figli, Caterina sta dedicando tutte le sue energie alla totale cura dei propri bambini. Soprattutto in seguito alla diagnosi confermata della malattia del figlio Guido Alberto, che risulta affetto da una forma cronica di tosse da inquinamento.

figlio primogenito

Caterina Balivo ha dovuto affrontare e combattere la malattia del figlio sin dalla sua tenerissima età. Una tosse continua e persistente che ha comportato per Guido Alberto diversi problemi respiratori cronici.

Oggi, la conduttrice è la portavoce di una Onlus fondata proprio con la finalità di affrontare in prima la linea questa delicata tematica.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Heather Parisi? Ne ha ben quattro, ma con le prime due sembra aver interrotto ogni rapporto