Mamma Sto Bene!
diva televisione italiana

Avete mai visto i figli di Heather Parisi? Ne ha ben quattro, ma con le prime due sembra aver interrotto ogni rapporto

Indimenticabile ed intramontabile showgirl americana, Heather Parisi rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle più celebri e storiche icone della televisione italiana.

diva

Ballerina, showgirl, cantante, attrice: una carriera a dir poco sfavillante che ha saputo conquistare ed ammaliare, con la sua fresca bellezza e le incredibili doti artistiche, intere generazioni di pubblico.

Heather Parisi è nata a Los Angeles il 27 gennaio del 1960. I suoi genitori si separano quando lei ha poco più di un anno. In piena adolescenza, si trasferisce a New York per studiare con l’American Ballet. Appena 18enne, durante una vacanza in Italia, Heather viene notata dal coreografo Franco Miseria, che la presenta a Pippo Baudo.

Heather da giovane

Il suo debutto risale al 1979 con la partecipazione al programma televisivo Luna Park. Ma la vera consacrazione la riceve in virtù dello straordinario successo raggiunto con la prima edizione di Fantastico. condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo.

Heather Parisi resterà attiva nella televisione italiana per quasi un ventennio, dalla fine degli anni ’70 fino alla prima metà degli anni ’90.

La vita priva di Heather Parisi

La Parisi sposa nel 1992 l’imprenditore bolognese Giorgio Manenti, dalla cui unione nasce la primogenita Rebecca Jewel Parisi Manenti. La secondogenita, Jacqueline Luna, nasce invece dalla relazione che la showgirl intrattiene con l’ortopedico Giovanni di Giacomo.

Nel 2010, all’età di 50 anni, Heather Parisi diventa nuovamente madre grazie alla fecondazione assistita. Insieme all’attuale marito, Umberto Maria Anzolin, mette al mondo due gemellini: Dylan ed Elizabeth.

Una scelta, quella di diventare madre in età matura, che è stata oggetto di critiche, alle quali però l’ex ballerina ha risposto così:

Ma davvero c’è ancora chi crede che a 60 anni una donna sia vecchia? Sento dentro di me più energia, entusiasmo e ottimismo di quando ne avevo 30. Sarà perché vivo l’Amore che ho sempre sognato, sarà perché ho finalmente la consapevolezza dei miei sentimenti, ma io mi sento giovane e viva come mai prima.

ballerina

Le due figlie più grandi di Heather, Rebecca e Jacqueline, vivono entrambe lontane dalla madre. La prima vive e studia a Madrid, la seconda, dopo aver vissuto pochi anni ad Hong Kong con l’ex showgirl, è rientrata in Italia. Non ci sono scatti, post od immagini che ritraggono Heather Parisi con le sue figlie più grandi. Un silenzio che sembra evidenziare un distacco netto tra la madre e le ragazze.

sorelle

Quest’ultime, pur avendo avuto padri diversi, sono invece molto legate tra loro, tanto che Jacqueline, riferendosi alla sorella maggiore, è arrivata a scrivere sul suo profilo Instagram:

Una mamma per sorella da sempre per sempre.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di James Van Der Beek? Il protagonista di Dawson’s Creek è il papà di sei meravigliosi bambini