Diego Abatantuono è un personaggio del mondo dello spettacolo italiano decisamente molto conosciuto. Il suo volto lo vediamo come immagine di molti film conosciuti in tutta Italia, come Mediterraneo o anche Belli di papà. A proposito di papà, sappiamo che oltre a fare l’attore è anche un padre molto “appassionato” dei suoi figli.
Chi sono Marta, Matteo e Marco Abatantuono
Nel 1986, Diego Abatantuono ha dati il benvenuto nella sua vita alla sua primogenita, Marta Abatantuono. La giovane è anta dal suo matrimonio con Rita Rabassini, ma si tratta del loro unico figlio insieme. Successivamente, dal 1987, l’attore ha iniziato a condividere la sua vita con la compagna, adesso moglie, Giulia Begnotti.
Da questa seconda relazione importante sono quindi poi nati i suoi altri e due figli: Matteo, nato nel 1995, è Marco, che lo ha raggiunto nel 1997. Abatantuono, parlando dei suoi figli e del rapporto che ha con loro, ha dichiarato di essere letteralmente “appassionato” dei suoi ragazzi. Nonostante questo, ha capito di aver dato loro, negli anni, una percezione un pochino distorta della sua personalità:
Solo ora che sono grandi dalle loro battute, percepisco d’essere stato un papà che incuteva un po’ di timore
Poi precisa:
Coi figli non sai mai dove finisce l’educazione e inizia il carattere. Oggi sono tutti onesti, sinceri, perbene e non so quanto il merito sia mio
La prima ad ampliare la famiglia Abatantuono è stata proprio la primogenita, Marta, la quale ha fatto diventare l’attore nonno per la prima volta. Nel 2014, infatti, è nata la sua prima nipote, Matilde. Nel 2018, invece, è nata la sua secondogenita, Carlotta. Infine, nel 2021, è arrivato il primo maschietto della famiglia: Michelangelo. Parlando della sua nuova personalità, quella da nonno, Diego Abatantuono ha detto, scherzando:
Sono un nonno da Guinness dei primati: il terzo al mondo come giovinezza
Ad oggi l’attore continua la sua vita come capofamiglia e facendo un pochino i conti del proprio passato, dato anche il divorzio vissuto, Diego Abatantuono fa anche un’altra considerazione:
Gestire tutto è stato facile perché a monte c’erano persone intelligenti. Quando ci si separa e si litiga, ci sono degli errori iniziali: è all’inizio che non hai azzeccato la persona.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Anna Maria Barbera? La madre l’ha desiderata fortemente