Classe 1972, Edoardo Leo è uno dei volti più amati di sempre. Grazie al suo grande talento, l’attore è riuscito a recitare sia sul piccolo che sul grande schermo. Con il passare del tempo si è dedicato anche alla sceneggiatura e alla regia di pellicole che hanno riscosso un enorme successo, diventando uno dei personaggi più amati e apprezzati.
Il suo sogno da bambino era fare l’insegnate. Tuttavia, però, la grande passione per i film e per la recitazione lo ha spinto a lavorare nel cinema. Il suo debutto come attore si ha nel 1995, anno in cui Edoardo Leo recita nel film La luna rubata di Gianfranco Albano. Tra i film di successo in cui l’attore ha recitato non possiamo non ricordare Tutta colpa di Freud, Smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti e Non ci resta che il crimine.
Come già anticipato, con il passare degli anni Edoardo Leo si è anche dedicato alla sceneggiatura e alla regia. Sono molti infatti le pellicole di successo da lui dirette e grazie alla quali ha vinto anche numerosi premi. Tra questi ricordiamo un David di Donatello, 3 tre Nastri d’Argento e un Globo d’Oro.
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere su Edoardo Leo
Per quanto riguarda il suo privato, c’è da dire che sulla vita privata di Edoardo Leo non si sa molto. L’attore e regista, infatti, ha deciso di vivere la sua vita lontano dalla luce dei riflettori ai quali è costantemente esposto. Stando alle informazioni circolanti sul web, sappiamo che Edoardo Leo è felicemente sposato con Laura Marafioti.
Della moglie di Edoardo Leo sappiamo che è una cantante e una musicista, conosciuta con lo pseudonimo di La Elle. Il grande amore dell’attore e di sua moglie è stato coronato dalla nascita di due splendidi figli, Francesco e Anita.
Di loro non si sa molto, dal momento che l’attore custodisce gelosamente la sua vita privata. Più volte, infatti, Edoardo Leo ha dichiarato di non amare molto le luci dei riflettori, con le quali cerca di condividere solamente momenti inerenti al suo lavoro.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca? La bambina è il mix perfetto dei genitori