Roby Facchinetti è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più importanti della musica italiana. Cantante e tastierista dei Pooh, oltre che un grande cantautore, Roby Facchinetti ha contribuito alla scrittura dei brani più belli di tutta la musica italiana. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio la famiglia di questo grande artista.
Classe 1944, Roby Facchinetti ha ereditato la passione per la musica da suo nonno e da sua madre. Nel 1964 entra a far parte dei Pooh, dando inizio alla sua straordinaria carriera. Oltre ad essere un grande musicista, Roby Facchinetti è prima di tutto un papà. Il membro dei Pooh, infatti, è padre di cinque figli, avuti da donne diverse.
Nel 1970, infatti, Roby Facchinetti convola a nozze con Mirella Costa. Il grande amore tra i due è stato coronato dalla nascita di due figlie: Alessandra Facchinetti e Valentina Facchinetti. Il matrimonio con Mirella Costa, però, non è destinato a durare a lungo. Nove anni dopo, infatti, i due si separarono e il cantante inizia una storia d’amore con Rosaria Longoni, madre di Francesco Facchinetti.
Dopo la fine della storia con Rosaria Longoni, Roby Facchinetti convola a nozze per la seconda volta con Giovanna Lorenzi. Dal secondo matrimonio il tastierista dei Pooh diventa padre di due figli: Roberto e Giulia. Ma cosa fanno oggi i figli dell’artista?
Stando alle informazioni circolanti in rete, sappiamo che la primogenita di Roby Facchinetti, Alessandra, è una nota stilista. La donna, nata nel 1972, ha anche un album dedicato. In quell’anno, infatti, i Pooh hanno pubblicato un album che prende proprio il suo nome.
Dei cinque figli di Roby Facchinetti, Francesco è senza ombra di dubbio il più conosciuto. L’uomo ha regalato al suo papà tre nipoti. La primogenita di Francesco Facchinetti è Mia, nata nel 2011 dalla relazione con Alessia Marcuzzi. Dal matrimonio con la moglie Wilma, invece, sono nati Leone e Lavinia, nati nel 2014 e nel 2016. La più piccola figlia di Roby Facchinetti, Giulia, nel 2016 è diventata mamma di Lorenzo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Riccardo Fogli? Sono due e sono nati da madri diverse