Mamma Sto Bene!
Foto di Valerio Mastandrea

Avete mai visto i figli di Valerio Mastandrea? Di uno il padre, dell’altro il “nonno”

Quando si parla di cinema italiano si parla, ovviamente, anche di Valerio Mastandrea. Si tratta di uno dei personaggi di maggior spessore della nostra cinematografia, proprio per i suoi grandi lavori sotto moltissimi punti di vista diversi. Per quanto riguarda la sua vita privata, però, ci sono diversi elementi da considerare.

Gli amori e i figli

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

In pochi sanno che Valerio Mastandrea, prima di sposare la sua prima ed unica moglie, è stato per molto tempo insieme all’attrice Paola Cortellesi. Nonostante la separazione, tra i due c’è una bellissima relazione, sopratutto a livello lavorativo, come abbiamo visto nel film Figli (2020), dove hanno recitato insieme come protagonisti.

Valerio Mastandrea e l'ex moglie

Successivamente, sappiamo che l’attore ha sposato Valentina Avenia, giornalista e personaggio televisivo. I due sono stati sposati fino al 2018, anno in cui è arrivata la notizia della separazione. Il 3 marzo del 2010, però, i due coniugi hanno dato il benvenuto al loro primo figlio insieme, Giordano Mastandrea. Il bambino ad oggi ha 11 anni ed è ormai grande, nonché il centro del mondo del padre dalla sua nascita.

Dopo la separazione dei genitori, però, Mastandrea ha conosciuto Chiara Martegiani, anche lei attrice, nata il 12 agosto del 1987. I due insieme hanno avuto un figlio, Enea Mastoandrea, nato nel 2021. Riguardo a questa seconda paternità e anche alla sua precedente, l’attore ha dichiarato:

Di figli ne ho due ora. Di uno, Giordano, sono il padre, dell’altro, Ercole, 2 mesi, il nonno. Due ruoli allo stesso momento.

Questa allusione, dichiarata in un’intervista per Il Corriere, è dettata dal fatto che l’attore ad oggi ha 49 anni e per questo si sente un pochino più anziano rispetto a questo secondogenito. Riguardo il nome del nuovo bambino, sempre nella stessa intervista ha dichiarato:

Non c’entrano riferimenti mitologici o romani, si dava nei primi del Novecento, che poi sono i decenni che stiamo vivendo in questo secolo, ci è sembrato moderno nella sua antichità.

Una scelta artistica e pensata anche questa, tipica del modo di essere di Mastandrea.

Leggi anche: Chi è Adriano Giannini, conosciamo meglio il figlio di Giancarlo Giannini