Mamma Sto Bene!
Foto di Anna Marchesini

Avete mai visto la figlia di Anna Marchesini? Ha avuto alcuni problemi con il padre ed è la fotocopia di sua madre

Anna Marchesini è stata fino all’ultimo minuto di vita una delle attrici e personaggi del mondo dello spettacolo italiano più amate e rispettate. La sua carriera è stata ricca di successi, oltre che di grande importanza proprio grazie al suo immenso talento, che l’ha fatta piazzare come colonna portante di una cultura intera.

Anna Marchesini e Virginia Valente

Pare che a riprendere questa sua dote artistica sia stata proprio sua figlia Virginia Valente. La ragazza, nata nel 1993, è il frutto dell’amore della madre per Pasquale “Paki” Valente, suo marito dal 1991 fino al 1999.

I due, ai tempi, divorziarono davvero in malo modo, tanto che la figlia è cresciuta per anni senza vedere né sentire il padre. Questo squarcio, creatosi tra i due, pare essere davvero molto profondo, tanto che anche dopo, quando ha cominciato a rivederlo, la ragazza non è mai stata molto legata a lui.

Esattamente il contrario si può affermare, invece, del suo rapporto con la madre, Anna Marchesini. Le due erano un tutt’uno, un duo inseparabile che è cresciuto, in parte, contemporaneamente. Oltre ad una somiglianza palese dei connotati, condividono anche la passione per l’arte, musica e letteratura.

Prima di morire prematuramente nel 2016, l’attrice ha potuto avere l’onore di vedere sua figlia laurearsi in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. Parlando di sua madre, la ragazza ha affermato:

Era una mamma attenta, dolcissima, ma non apprensiva. Con lei ho creato un rapporto fantastico, che nel tempo è diventato di amicizia, intima e vera, uno scambio intellettuale continuo, perché con lei niente era banale o ripetitivo.

Il burrascoso rapporto con il padre

Anna Marchesini e Paki Valente

Ospite in un salotto di Barbara D’Urso, Paki Valente ha chiamato in causa sua figlia, dicendo che lui ha cercato un riavvicinamento negli anni, ma che non gli fu concesso a causa dell’invadenza dei parenti dell’ex moglie.

La giovane, che fino a quel momento non aveva mai risposto pubblicamente, ha così ribattuto alle parole del padre:

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal ‘mio padre biologico’ Pasquale Valente lo diffido dall’occuparsi a qualsiasi titolo di me con dichiarazioni e prese di posizione. Lo diffido inoltre dall’occuparsi della mia vita, dal momento che lui non solo non ne ha mai fatto parte ma ha cercato in tutti i modi di danneggiarla.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Caterina Valente? Uno dei due ha ripreso il talento della madre