Tutti conosciamo Anthony Hopkins per i suoi tanti lavori spettacolari come attore all’interno del panorama del cinema internazionale. Nel 2021 è arrivato il suo ultimo grande traguardo: un secondo Oscar vinto come miglior attore protagonista. Insomma, sembra una vita da urlo, se non fosse che la sua esistenza è stata segnata da un profondo dolore per sua figlia.
Abigail Hopkins e il suo insormontabile litigio con il padre
La persona di Anthony Hopkins ha sempre fatto parlare di sé, nel bene e nel male. Tra le varie cose che lo caratterizzano c’è sicuramente l’essere stato con molte donne diverse, arrivando così ad avere la bellezza di 3 ex mogli. Dal matrimonio con Petronella Barker, sua collega, è nata l’unica figlia dell’uomo: Abigail Hopkins.
La donna è nata il 20 agosto del 1968 a Londra e, all’età di 14 mesi, suo padre se ne è andato di casa lasciando lei e sua moglie. Pare che in quel periodo l’attore stesse passando un momento molto difficile, segnato da abuso di droghe e di alcol, che lo hanno portato tanti anni dopo a doversi disintossicare. Il matrimonio, quando nacque la bambina, era già logoro da tempo e nemmeno la sua nascita ha aggiustato le cose.
Sta di fatto che per almeno i primi 16 anni di vita della ragazza i due non si sono mai parlati, per poi riunirsi nuovamente durante gli anni ’90, dove abbiamo visto Abigail lavorare in alcuni film accanto al padre. Questa riunione è durata solo un decennio, visto che successivamente i due non si sono più parlati. Il problema principale pare essere un’incompatibilità di base tra di loro. Abigail non sembra riuscire a passare sopra a quello che il padre ha fatto e, dal canto suo, Sir Hopkins non pare avere rimpianti, affermando di aver fatto del suo meglio per recuperare il rapporto.
Per quanto riguarda la sua persona, vediamo che è anch’essa attrice, ma anche compositrice di canzoni. Riguardo la sua vita privata non si hanno moltissime informazioni, dato che si tratta di una personalità molto riservata. Ad oggi, non c’è stato alcun riavvicinamento con il padre.