Mamma Sto Bene!
Foto di Gianni Boncompagni

Avete mai visto la figlia di Gianni Boncompagni? Ha origini aristocratiche svedesi

Gianni Boncompagni è stato uno dei giornalisti più amati dal pubblico a casa. Direttore dell’amatissimo Non è la Rai, da l 1991 al 1995, e anche di altri programmi, come Bulli e Pupe, lo showman è purtroppo venuto a mancare nel 2017, all’età di 85 anni. Nella vita, però, è stato anche un padre.

Barbara Boncompagni

Infatti, sappiamo che il 26 aprile del 1963 l’uomo ha dato il benvenuto alla terza figlia, Barbara Boncompagni. La donna è nata dal matrimonio del presentatore con una donna aristocratica svedese, con la quale si è definitivamente separato nel 1964. Con lo stesso divorzio, l’uomo ottenne anche la patria potestà di tutte e tre le sue figlie, con conseguente affidamento esclusivo.

La vita di Barbara Boncompagni

Come anche suo padre, Barbara Boncompagni è una donna lavoratrice nel mondo dello spettacolo. Infatti, lei stessa ha cominciato il suo lavoro proprio grazie al padre, che l’ha introdotta in questo magico mondo. Nel 1980 si esibì nel programma Drim, in onda su Rai 2.

In particolare, in quando fece il suo debutto in questo contesto completamente nuovo, la donna si espose come cantante. La sua voce infatti era l’interprete della colonna sonora della trasmissione, Con i piedi all’insù, che divenne poi un singolo che ebbe notevole successo nei tempi successivi.

Nel 1993 ha partecipato al Festival di Sanremo, portando il brano Notte e Giorno, per poi diventare anche vocalist di Non è la Rai, noto programma del padre. Successivamente, il suo appoggio in questo ambito divenne anche di più grande portata, grazie al lavoro di autrice di programmi televisivi.

Primo tra tutti, la donna si è occupata de’ La posta del cuore, andata in onda sulla Rai, ma anche di Paint Your Life, programma di Real Time decisamente famoso.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Barbara Boncompagni è ormai sposata da diverso tempo. La donna, inoltre, è madre di due figli: Mattia e Brando. La perdita del padre fu per lei davvero una grande situazione di dolore, dato che i due erano molto legati e c’era un affetto decisamente intenso che li univa.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Roberto Farnesi? L’attore è diventato papà da poco