Mamma Sto Bene!
Hillary Clinton Mammastobene.com

Avete mai visto la figlia di Hillary Clinton? Chiama la madre “la mia eroina” e ha la sua stessa tempra

Quando si parla delle donne più influenti negli Stati Uniti d’America si parla, sicuramente, anche di Hillary Clinton. Oltre ad essere una personalità conosciutissima in tutto il mondo, si tratta di una donna che ha saputo imporsi in una società di squali. La mela, però, non si allontana mai troppo dall’albero: ecco chi è sua figlia Chelsea Clinton.

Chelsea Clinton: biografia e carriera della figlia di Hillary Clinton

Chelsea Victoria Clinton è nata il 27 febbraio del 1980 a Little Rock, in Arkansas. Sua madre è la famosa Hillary Clinton, mentre suo padre è l’altrettanto famoso Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti d’America. Nonostante l’importante posizione sociale dei suoi genitori, la ragazza ha frequentato scuole pubbliche, distinguendosi per la sua intelligenza ed acutezza.

Quando aveva solo 13 anni, suo padre diventò il 42esimo presidente degli Stati Uniti d’America e, per questo motivo, la ragazza si trasferì nella Casa Bianca. A Washington frequentò la sua prima scuola privata, non perché i genitori avessero cambiato idea, ma perché c’era di mezzo una questione di privacy: né staff e né alunni hanno mai fatto dichiarazioni sulla ragazza. Dopo la laurea alla Stanford iniziò a specializzarsi girando per il mondo: prima Irlanda, poi nel Regno Unito.

Chelsea Clinton Mammastobene.com

Torna in America nel 2003. Il suo campo di azione e di ricerca sono le relazioni pubbliche, che ha studiato e curato sotto ogni punto di vista. In particolare, la si può definire come un avvocato che si occupa di salute pubblica, nonché autrice di diversi libri. Il suo primo volume è uscito nel 2015 sotto il titolo It’s Your World: Get Informed, Get Inspired and Get Going!. Si tratta di un volume indirizzato a ragazzi giovani dai 10 ai 14 anni che ha come scopo l’introduzione ai problemi sociali.

Chelsea Clinton Mammastobene.com

Sappiamo che ha un ottimo rapporto con Hillary Clinton, tanto che nel 2008, mentre la introduceva al Democratic National Convention, l’ha chiamata “la mia eroina”, indicando tutto il rispetto che ha per lei. Per quanto riguarda la vita privata, vediamo che si è sposata con Marc Mezvinsky (ex membro del congresso condannato a 5 anni in galera per truffa) nel 2010 e che hanno avuto insieme tre figli: Charlotte, Aidan e Jasper.

Leggi anche Avete mai visto la figlia di Malika Ayane? È il capolavoro della cantante ed è approdata da poco sui social