Mamma Sto Bene!
Milionario

Milionario costruisce una casa per un ragazzo che studiava per strada sotto un palo della luce!

Oggi vogliamo raccontarvi una bellissima storia che ci fa credere che l’umanità possa salvarsi e che il mondo possa presto diventare un posto migliore dove vivere. Ed è la storia di un uomo diventato ricco e di successo che non ha mai dimenticato le sue origini umili ed è arrivato a compiere un gesto che vale più di mille parole per aiutare chi era in difficoltà.

Il protagonista di questa vicenda è un uomo milionario, che nella sua vita ha lavorato duramente per raggiungere la posizione che occupa oggi. A differnza di altri “ricconi” che spendono e spandono il loro denaro ostentando lusso ed eccentricità, lui ha deciso di compiere un’azione che ha cambiato letteralmente la vita di un’altra persona. Un semplice gesto pieno di amore che ha fatto commuovere tutto il mondo.

Siete pronti a leggere la storia di Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak?

Milionario

Chi è Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak

Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak è famoso in Medio Oriente, per aver costruito una vera e propria fortuna nel Bahrain. Come molte altre persone ha letto della storia di quel ragazzo peruviano di 12 anni sorpreso a studiare sotto la luce di un lampione, in mezzo a una strada, perché nella casa in cui abitava insieme alla sua famiglia non c’era luce elettrica.

La storia di Víctor Martín Angulo Córdoba ha fatto il giro del mondo, da quando è stata pubblicata una fotografia che lo ritraeva intento a fare i compiti sul marciapiede, in una strada di Moche, città del Perù. Le immagini della telecamera di sicurezza del quartiere hanno fatto il giro del mondo, arrivando anche davanti a Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, che ha deciso di andare oltre la commozione che era inevitabile provare di fronte a quella scena. Lui doveva fare qualcosa per Victor.

Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, ricordandosi delle difficoltà economiche attraversate dalla sua famiglia quando lui era bambino, sapeva cosa stava passando quel ragazzino. E così ha preso un aereo, ha viaggiato per 16 ore per arrivare in Perù e trovare Victor. Qui ha deciso di fargli un regalo che gli ha cambiato la vita: l’uomo d’affari milionario ha fatto costruire una nuova casa per il ragazzo e la sua famiglia e ha finanziato la nascita di una piccola azienda per aiutare la mamma, che lavorava con il riciclaggio e che ha raccontato di essere orgogliosa di suoi figlio, sempre dedito allo studio.

Inoltre, Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak ha donato dei soldi ai bambini e ha promesso di fare donazioni anche alla scuola dove Victor studia.