Mara Carfagna nasce a Salerno il 18 dicembre del 1975 ed oggi riveste la carica di Ministro del Sud e coesione territoriale. Il 12 febbraio 2021, infatti, il neopresidente del Consiglio, Mario Draghi, ne ha dato l’annuncio durante la comunicazione della formazione del nuovo governo. Per quanto riguarda la sua vita privata, Mara Carfagna è legata dal 2013 ad Alessandro Ruben.
Al compagno Alessandro, la ministra aveva riservato delle dolci parole in una recente intervista. Ecco cosa aveva dichiarato Mara Carfagna riguardo il suo compagno:
Alessandro è un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo. Fare un figlio è una scelta d’amore, il coronamento di un percorso d’amore e dell’avere accanto un uomo attento e presente che ama l’idea di fare una famiglia. Una relazione solida e stabile rappresenta sicuramente un presupposto importante.
Dall’amore con Alessandro Rubeo nasce la prima figlia della ministra. Infatti, il 26 ottobre 2020, Mara Carfagna diventa mamma per la prima volta a 44 anni della piccola Vittoria. Nonostante il periodo particolarmente difficile, il sogno della ministra si è realizzato e tutto è andato per il meglio.
L’annuncio della nascita di Vittoria è stato fatto sulla pagina Instagram di Mara Carfagna la quale aveva condiviso un paio di scarpette rosa accompagnate da una breve didascalia:
La nostra piccola grande Vittoria è arrivata! Grazie di cuore a tutti per la valanga di affetto che ci dimostrate.
Dopo la nomina di Ministro del Sud e coesione territoriale, i primi mesi damma per Mara Carfagna non sono stati facili. Ecco cosa ha dichiarato la Ministra a riguardo:
Gli orari di un ministro sono molto variabili, spesso con impegni imprevisti, la scelta di una baby sitter è stata inevitabile. Ma cerco di dedicare a Vittoria tutto il mio tempo libero.
Mara Carfagna, inoltre, ha descritto la piccola Vittoria come una bambina tranquilla che ama alla follia. Ecco le sue parole:
Mi piace darle la pappa, farle il bagnetto, portarla al parco, e non credo di dire niente di nuovo a chi è madre: ogni giorno è una scoperta.
Sul suo profilo Instagram, sono spesso le occasioni in cui la Ministra condivide alcuni scatti insieme alla sua Vittoria. Come ad esempio il post che la ritrae accanto al passeggino in un momento di pausa dopo il lavoro. Questo il messaggio sotto lo scatto:
Una piccola pausa dopo l’Aula con la mia Vittoria.