Mamma Sto Bene!
Foto di Michele Placido

Avete mai visto la figlia di Michele Placido? Fanno lo stesso lavoro ed hanno un rapporto bellissimo

Dire che la mela non cade mai troppo lontana dall’albero alle volte è più che vero. Lo dimostrano realtà come quella di Michele Placido, attore di fama nazionale che ha avuto una sola figlia, cresciuta possiamo dire a sua immagine e somiglianza. Adesso è una donna e tempo fa a raccontato quanto fosse bello ed intenso il rapporto con suo padre: ecco cosa sappiamo.

Violante Placido e il suo bellissimo rapporto con il padre

Violante Placido

Nata il 1° maggio del 1976, Maria Violante Placido è la figlia dell’attore Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli, che si sono in seguito separati. La donna è la primogenita della coppia, nonché sorella maggiore di Michelangelo e Brenno Placido. Come suo padre, anche la donna è diventata un’attrice, possiamo dire anche di fama internazionale.

Ha iniziato a recitare nel 1993, affianco a suo padre nella pellicola Quattro Bravi Ragazzi. Da questo momento in poi, Violante Placido ha iniziato a scrivere una carriera davvero entusiasmante, che la vede coinvolta sotto molteplici punti di vista creativi. Ha lavorato in commedie, drammi, action film e quanto altro. Sicuramente, a renderla conosciutissima a livello internazionale sono state le pellicole d’oltreoceano che l’hanno vista partecipe.

Nel 2010, l’attrice ha preso parte al film statunitense The American, al fianco di un imponente George Clooney. Ciò che davvero ha fatto la sua carriera è stato però il ruolo di Nadya in Ghost Rider – Spirito di vendetta, nel quale ha recitato al fianco dell’attore principale, Nicholas Cage.

Michele Placido e la figlia

Una delle sue vittorie più grandi, però, è sicuramente il suo rapporto con il padre. Sappiamo che i genitori sono divorziati ormai da tempo e che i figli non hanno vissuto bene questo evento, vivendo grandi momenti di distacco sopratutto dal padre. Di recente la donna, durante il programma Canzone Stregata, ha deciso di fare una sorpresa al padre dedicandogli la canzone di De Andrè Amore che vieni, amore che vai. Questo è stato un gesto di affatto incredibile, che ha commosso tutta la sala.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stata per diversi anni al fianco dell’attore Fabio Troiano, ma dopo una relazione decisamente lunga ha deciso di chiudere i ponti. Successivamente, ha iniziato una relazione con il regista Massimiliano D’Epiro, dal quale ha avuto il suo primo e per il momento unico figlio, Vasco.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Domenico Modugno? Tutti hanno seguito le orme artistiche del padre