Mamma Sto Bene!
Drew Barrymore

Avete mai visto le figlie di Drew Barrymore? Ne ha due, alle quali non permetterà di recitare almeno fino ai 18 anni

Attrice, produttrice, regista e conduttrice, Drew Barrymore è senza dubbio un’artista poliedrica e dal talento smisurato, icona cinematografica dello star system internazionale.

star

Nata il 22 febbraio 1975 in California, Drew è figlia d’arte. Il padre è l’attore John Drew Barrymore e la madre è Jaid Makò, un’aspirante attrice. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo sin dalla tenerissima età. Ha appena 5 anni quando viene scritturata per prendere parte al film di fantascienza “Stati di allucinazione“, diretto da Ken Russell, che segna il suo debutto sul grande schermo come attrice.

Due anni dopo, nel 1982, recita in uno dei film più famosi e popolari della storia del cinema,E.T. L’extra-terrestre“, diretto dal regista Steven Spielberg che realizza uno dei suoi massimi successi commerciali. Il talento di Drew risalta incredibilmente, suscitando apprezzamenti sia dalla critica che dal pubblico. E proprio grazie alla sua interpretazione in questa pellicola, l’attrice si aggiudica il riconoscimento Young Artist Awards come Miglior giovane attrice non protagonista.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Celine Dion? Ne ha tre, di cui due sono gemelli

La carriera di Drew Barrymore è in continua ascesa. Prende parte a diverse pellicole cinematografiche, fra cui “Vertenza inconciliabile” di Charles Shyer che le fa ottenere una nomination ai Golden Globe.

L’adolescenza di Drew è un periodo particolarmente tormentato per la giovane. Ribellione, abuso di alcol e di droghe, tentativi di suicidio e diversi ricoveri per depressione ed autolesionismo, segnano inevitabilmente la sua vita. Posa nuda per il numero di gennaio 1995 della rivista Playboy e sempre in questo periodo interpreta ruoli in linea con il suo stato d’animo turbolento: “La mia peggiore amica”, “Bella e dannata”, “Bad Girls”.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Laetitia Casta? Sono quattro e li ha avuti da tre compagni diversi

film

L’attrice prende parte anche ad una serie di commedie romantiche come: “Prima o poi me lo sposo”, “50 volte il primo bacio” e “Tutti dicono I love you“, “Cindarella“. Nel 2020, ottiene un grande successo per trasposizione cinematografica di una serie Tv cult: “Charlie’s Angels” ed è presente anche al successivo sequel. Drew dà prova di sé anche nelle vesti di regista con il film “Whip It“, presentato al Toronto International Film Festival e di produttrice Tv con la commedia “How to be single“.

Charlie's Angels

Nel 2021 Drew Barrymore realizza e conduce un suo talk show, in cui intervista molti attori di grande successo, ottenendo un grande successo di pubblico.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Niccolò Fabi? Il famoso cantautore ha affrontato il dolore più grande per un genitore

Drew Barrymore: la vita privata e le figlie

Drew Barrymore contrae matrimonio per ben tre volte, ma tutte le unioni purtroppo non hanno un lieto fine. Convola a nozze la prima volta nel 1994 con Jeremy Thomas, proprietario di un bar a Los Angeles, ma i due si separano dopo poco più di un anno. Nel luglio del 2001 sposa l’attore Tom Green, relazione anch’essa di breve durata.

Il 3 giugno del 2012 contrae il terzo matrimonio con il consulente artistico Will Kopelman. L’unione sarà benedetta dalla nascita di due figlie: Olive, nata nel 2012 e Frankie, nata nel 2014. Tuttavia, la coppia decide di divorziare dopo quattro anni insieme, nel 2016.

Drew Barrymore è una madre attenta ed amorevole, gelosa della privacy delle figlie che tutela con grande impegno. Le sue esperienze di vita l’hanno portata ad assumere la ferma decisione di tenerle fuori dal set il più a lungo possibile.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Niccolò Fabi? Il famoso cantautore ha affrontato il dolore più grande per un genitore

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Drew Barrymore (@drewbarrymore)

Queste le sue parole:

Non le lascerò diventare attrici. Voglio che abbiano un’infanzia normale. Forse un giorno mi odieranno per questo, ma col tempo capiranno perché ho preso una tale decisione. Le terrò lontane dal cinema, almeno fino al loro diciottesimo compleanno.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Max Gazzè? Sono cinque e sono il frutto di due relazioni diverse