Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più amate e apprezzate. Con il suo grande talento è riuscita a conquistare il cuore dei telespettatori del grande e del piccolo schermo. Oggi possiamo vederla nella fiction firmata Rai 1 Che Dio Ci Aiuti dove interpreta il ruolo di Suor Angela. Nonostante i traguardi lavorativi raggiunti, il più grande successo dell’attrice è dato dalle sue due figlie. Conosciamo meglio Emma e Maria, le figlie di Elena Sofia Ricci.
Emma e Maria sono le due figlie di Elena Sofia Ricci. Le due sorelle condividono la stessa madre, ma sono nate da padri differenti. Emma, infatti, è nata dalla relazione di Elena Sofia Ricci con Pino Quartullo, attore e doppiatore italiano. Maria, invece, è nata dal matrimonio della nota attrice con il marito Stefano Mainetti.
Emma Quartullo e Maria Mainetti, ecco qualche curiosità sulle figlie di Elena Sofia Ricci
Emma Quartullo, classe 1996, ha 25 anni. Come mamma Elena sta pian piano approcciando con il mondo della recitazione. Abbiamo potuto notarla, infatti, in Vivi e lascia vivere, una fiction firmata Rai 1 in cui ha interpretato il ruolo di Laura Ruggero, recitando accanto a mamma Elena. Sappiamo, inoltre, che le sue passioni più grandi sono la fotografia e il pianoforte.
Maria Mainetti, invece, è la secondogenita dell’attrice nata nel 2004 dal matrimonio con l’attuale marito di Elena Sofia Ricci, Stefano Mainetti. Purtroppo su Emma non si conoscono molte notizie, se non la curiosità per cui l’attrice ha scoperto di essere incinta quando lavorava nella famosa fiction Orgoglio.
Emma e Maria somigliano moltissimo a mamma Elena che è molto orgogliosa di loro. In particolar modo, in un’intervista rilasciata al giornale ‘Vanity Fair’ Elena Sofia Ricci ha parlato di una lettera scritta da Emma che l’ha resa molto fiera. Queste sono state le sue parole:
Quando mi ha descritto come madre, ha usato un aggettivo. Un aggettivo che mi descrive a pieno e che non avrei potuto chiedere di meglio. Mi ha detto che avrebbe voluto dirmi di essere una mamma speciale, stupenda, ma la verità è che sono semplicemente una mamma giusta. Con quelle parole intendeva semplicemente dire che non sono stata né una mamma troppo cattiva ma nemmeno troppo brava, sono stata giusta. Tutto sommato sufficiente e per me questo è stato come dire che sono una persona eccezionale.