Nel 1999, Vladimir Putin è salito al Cremlino come primo ministro e ricopre tuttora questa posizione. Il politico è sempre stato estremamente riservato, per quanto riguarda la sua vita privata, ma sappiamo bene che è padre di due figlie, che non hanno avuto una vita decisamente semplice.
Nel 1983, Putin sposa Ljudmila Putina, con la quale rimane insieme fino al 2014. Da queste nozze l’uomo ha avuto due figlie: Maria e Katerina. Le due ragazze non sono mai state al centro dell’attenzione, se non in qualche piccola occasione, nella quale raccontava aneddoti sulle due.
Chi sono Maria e Katerina
Nel 1985 è nata la primogenita del leader Russo, Maria, a Leningrado. Successivamente, nel 1987, accoglie anche la sua secondogenita, Katerina, a Dresda, nella Germania dell’Est. Le due ragazze, dopo la salita al potere del padre, si sono ritirate dagli studi pubblici per essere poi educate privatamente.
Successivamente, per molti anni, delle due ragazze sono state perse le tracce, sopratutto perché hanno cambiato identità. Infatti, Maria risponde al cognome di Vorontsova, mentre sua sorella al cognome di Tikhonova.
La primogenita ha studiato prima presso l’Università di San Pietroburgo, laureandosi in biologia, e successivamente ha concluso gli studi in medicina presso l’Università di Mosca, dove si specializza in endocrinologia pediatrica. Attualmente, la donna lavora come genista presso lo stesso Cremlino.
Ad avere una carriera decisamente interessante, però, è la sorella minore, Katerina. Dopo aver studiato cultura asiatica presso l’Università di Mosca, ha completato il suo lavoro studiando matematica e fisica. Il suo talento e la sua preparazione l’hanno portata a lavorare come prima direttrice di Innopraktika, progetto di spicco dell’ateneo russo, ma non si ferma qui.
Infatti, a soli 33 anni diventa responsabile di un progetto di intelligenza artificiale sempre presso l’Università di Mosca, dove già aveva precedentemente diretto il reparto di Matematica e di Sistemi complessi (non si sa a questo punto a quale età).
Per quanto riguarda la vita privata, delle due ragazze si sa davvero pochissimo. La primogenita pare aver sposato un imprenditore, Jorrit Faassen. La secondogenita, invece, pare essere sposata con il figlio di un amico intimo di Putin, Nikolaj Shamalov.
Leggi anche: Conoscete il figlio di Jennifer Lawrence? L’attrice è da poco diventata madre per la prima volta