Conduttrice, modella e showgirl, Ainette Stephens è stata per anni uno dei volti di riferimento del piccolo schermo italiano fino a quando ha deciso di ritirarsi per un po’ dalle luci dei riflettori. Ora, però, è pronta a ripartire più carica che mai. La gatta nera più famosa d’Italia si prepara infatti ad entra nella casa del Grande Fratello Vip.
Classe 1982, Ainette Stephens è nata in Venezuela dove ha iniziato a lavorare come modella per poi partecipare ad alcuni concorsi di bellezza. Nel 2004 Ainette decide di trasferirsi in Italia dove studia alla facoltà di Scienze della comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, senza però rinunciare al suo lavoro di modella.
Il successo di Ainette Stephens arriva quando la showgirl partecipa nella trasmissione di Italia 1 condotta da Pino Insegno Mercante in Fiera. Qui Ainette veste i panni della famosa Gatta Nera, figura che ha contribuito notevolmente ad aumentare la popolarità della modella venezuelana. Dopo un periodo di assenza dal mondo dello spettacolo, Ainette tra pochi giorni inizierà la sua avventura al Grande Fratello Vip.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Ainette Stephens è stata fidanzata per ben 9 anni con Nicola Radici con il quale è convolata a nozze nel settembre del 2015. L’amore con l’imprenditore è stato coronato dalla nascita di uno splendido bimbo, Christopher.
Ainette Stephens e la rivelazione fatta su suo figlio Cristopher
Qualche mese fa Ainette Stephens, ospite del programma Verissimo, ha fatto delle rivelazioni importanti riguardo il suo piccolo Cristopher. La modella venezuelana ha raccontato i difficili momenti vissuti in seguito alla diagnosi del suo disturbo. Il piccolo Cristopher, infatti, soffre del disturbo dello spettro autistico.
Durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Ainette Stephens ha rivelato:
Diventare mamma è stata l’esperienza più bella della mia vita. Mio figlio all’età di due anni ha smesso improvvisamente di parlare. Dopo un controllo, abbiamo ricevuto la diagnosi: disturbo dello spettro autistico.
In quell’occasione la showgirl non ha nascosto il fatto di essere rimasta scossa da tale notizia. In seguito, però, ha poi dichiarato:
Nessun genitore si aspetta di ricevere una notizia del genere. E’ un’esperienza che mi ha cambiato tantissimo, sono stata molto male, pensi sempre che non possa capitare a te. Mio figlio aveva bisogno di una madre forte e coraggiosa.
Come lei stessa ha dichiarato, Ainette ha pensato molto prima di svelare la sua esperienza. Il suo racconto, però, vuole essere una fonte d’aiuto per tutti quei genitori che si ritrovano nella sua stessa situazione ai quali Ainette vuole mostrare tutta la sua vicinanza.