Mamma Sto Bene!
Foto di Lucio Battisti

Avete mai visto il figlio di Lucio Battisti? Ha tre nomi ed è stato frontman di una band punk-rock

Lucio Battisti si può definire come una colonna portante della musica italiana del 20esimo secolo. Si tratta di una artista di immenso valore, sia a livello lavorativo che umano, che ha lasciato questa terra decisamente troppo presto. Nella vita è riuscito ad avere solo un figlio, che sembra lavorare nel mondo dello spettacolo come il padre: ecco chi è.

Luca Filippo Carlo Battisti, il figlio del grande Lucio

Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronesi

Nel 1976, Lucio Battisti ha sposato con rito civile Grazia Letizia Veronesi, donna con la quale è stata fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 1998 (aveva solo 45 anni). L’artista e sua moglie sono riusciti ad avere, in questi anni insieme, un solo figlio: Luca Filippo Carlo Battisti. Il ragazzo è venuto al mondo il 25 marco del 1973, anno nel quale il padre pubblicò il suo famosissimo album Il nostro caro angelo.

Figlio Lucio Battisti

Il figlio di Battisti si può definire come un prodotto d’arte. Infatti, sappiamo che oltre al cognome, dal famoso padre ha ereditato anche il talento musicale. Sempre caratterizzato da un orecchio fine, Luca Filippo Carlo Battisti, in arte Lou Scoppiato, è stato per diverso tempo frontman del gruppo punk-rock Hospital. Questa fase della sua vita ha caratterizzato il suo periodo di permanenza a Londra, nel quale ha inoltre inciso ben 3 dischi. Il suo intento, però, non fu mai quello di raggiungere la popolarità.

A tal proposito, basti pensare che il ragazzo ha preferito usare lo pseudonimo di Lou Scoppiato per non essere direttamente associato al padre e poter lavorare tranquillamente nelle retrovie, come spesso ha fatto. Nonostante questo, sappiamo anche che il giovane si è battuto moltissimo per la memoria artistica del padre, evitando gravi danni speculativi su successi intramontabili di suo padre, come il singolo Un’avventura.

Vediamo quindi l’uomo sempre impegnato nella salvaguardia e tutela del ricordo del padre, esponendosi anche per raccontare aneddoti e storie che lo riguardassero. Ad adesso, pare che viva a Rimini con la sua compagna ed i figli, nella stessa città di sua madre. Anche se non c’è nulla di per certo, sulla sua biografia di Instagram viene riportato che di mestiere è un agente immobiliare, ma la fonte non è per l’appunto riscontrata.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Ambra Angiolini e Francesco Renga? Assomigliano ai genitori e mantengono unita la famiglia