Mamma Sto Bene!
formiche

Formiche in giardino? Ecco come fare per non averne più in modo naturale

Prendersi cura del proprio giardino o delle piante che si tengono in balcone è un bel passatempo per molte persone. Ma bisogna fare i conti con l’arrivo di alcuni ospiti indesiderati.

Ad esempio la bella stagione ed il caldo favoriscono la presenza delle formiche che, se non mandate via in tempo, possono causare un bel po’ di problemi. Con l’articolo di oggi vi suggeriamo alcuni consigli tutti naturali per intervenire e non avere più formiche.

formiche
immagine a scopo illustrativo

Come eliminare le formiche in modo naturale

La presenza delle formiche nel proprio giardino comporta una serie di fastidi di cui possono risentire prima di tutto le piante. Inoltre possono anche favorire anche la presenza di altri insetti dannosi. Quindi è bene intervenire in tempo per eliminare questo problema. Ecco alcuni rimedi naturali per mandarle via.

– Usa il sale: il sale è un prodotto che abbiamo tutti in casa ed è un ottimo repellente per le formiche. Mettendolo direttamente attorno ai vasi, il suo sapore farà in modo di tenere lontane le formiche.

– Il succo del limone: spruzzando un po’ di succo di limone direttamente nelle zone colpite da questi insetti permetterà di allontanarli grazie al suo odore forte.

formiche
immagine a scopo illustrativo

Bicarbonato e zucchero a velo: usando insieme bicarbonato e zucchero a velo si otterrà un ottimo risultato. Infatti da un lato lo zucchero le attrae, ma dall’altro il bicarbonato le allontana.

Peperoncino e pepe in polvere: queste spezie in particolar modo hanno un sapore molto intenso. Quindi risultato degli ottimi repellenti naturali per avere il giardino libero.

Caffeina: Infine anche la caffeina è adatta per allontanare le formiche. Si tratta di un prodotto naturale che respingerà questi insetti.

Provate ad usare uno di questi metodi naturali e vedrete che il vostro giardino finalmente tornerà pulito e sano.

formiche
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Come evitare i germogli nelle patate: c’è un segreto che in pochi conoscono

Cattivo odore dalla lavatrice: metodi naturali per una pulizia approfondita