Mamma Sto Bene!
Genitori gay di due figlie gemelle

Genitori gay di due figlie gemelle: la storia di Adam Motz e Amadou Lam

Adam Motz e Amadou Lam sono una coppia di genitori gay di due gemelline di 10 mesi nate attraverso l’inseminazione artificiale, grazie a una donatrice di ovuli e a una mamma surrogata. La coppia ha deciso di aprire un canale su TikTok per raccontare al mondo intero come si prendono cura ogni giorno di Reve Christine e Sky Khoudia. Se li segui sul social (li trovi con il nome utente 2 Dads 2 Twins) puoi scoprire le avventure di due papà che crescono due neonati.

È come un album di ritagli di alcuni dei nostri momenti più cari, e il fatto che le persone si connettano con esso lo rende ancora più significativo.

Queste le parole di Adam, 34enne che lavora come avvocato. La coppia vive a Chicago. Si amano dal 2015: al secondo appuntamento già parlavano di avere figli, aggiunge Amadou, 40enne gestore di proprietà.

Adam Motz e Amadou Lam
Fonte foto da TikTok di 2dads2twins

Sapevo che volevo avere figli, ma Adam ha chiarito che prima doveva sposarsi. Il mio tempo ticchettava e volevo essere abbastanza giovane per godermi i miei figli. Dopotutto, nel bel mezzo della vecchiaia, presto mi farà male la schiena!

La coppia si è sposata nell’aprile del 2019 a Key West, in Florida. E poi ha chiesto aiuto a una mamma surrogata, ricevendo in dono degli ovuli dall’amica Amy Preister, che le aveva fatto una promessa al college. Lei si ricordava della promessa e h a accettato con entusiasmo. Un’altra amica di famiglia, Ayaa Khepri, ha accettato di affrontare la gravidanza per loro. All’inizio hanno avuto problemi con l’assicurazione sanitaria, che non voleva coprire le spese visto che erano dello stesso sesso. Ma la comunità insorta è locale e tutto è andato bene.

Reve Christine e Sky Khoudia
Fonte foto da TikTok di 2dads2twins

Le gemelle sono nate il 6 agosto del 2021. Hanno il nome dalle nonne materne di Amadou e Adam. Da allora la quotidianità di Amadou e Adam è scandita per potersi prendere cura delle figlie.

Abbiamo diviso la giornata a metà in modo che una persona si occupi del cambio del pannolino e del biberon mentre l’altra lavora. Tutto quello che vogliamo alla fine della giornata è un pisolino.

Le gemelline amano sempre stare al centro dell’attenzione, come dimostrato nei video pubblicati online.

@2dads2twins #happypride #chicago #celebration #lgbtqfamily #gaydads #babies #twins ♬ Joyful – ProSounds

Non è adorabile questa famiglia?