Mamma Sto Bene!
peluche di stoffa

Giocattoli per bambini di due anni

Quali sono i migliori giocattoli per bambini di due anni? Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione nella scelta dei giocattoli è la fascia di età per cui sono stati studiati. Questo vale sopratutto per i bambini molto piccoli, che hanno bisogno di prodotti sicuri ed educativi.

Il tuo bambino ha compiuto 2 anni ed è arrivato il momento di scegliere i giocattoli con cui possa divertirsi. I bambini, a questa età, sono sempre più autonomi e scoprono il mondo con ogni movimento. Per questo, è importante scegliere dei giocattoli adatti a loro e che possano migliorare le loro abilità fisiche e intellettuali mentre si divertono.

Questo vale sopratutto per i bambini molto piccoli, che devono giocare solo con giochi per la prima infanzia, sicuri ed educativi. Per fare la giusta scelta, l’ideale è acquistare i giocattoli su siti di e-commerce specializzati, che offrano una vasta sezione dedicata ai giocattoli per bambini di 2 anni o meno, con la possibilità di selezionare solo i prodotti per quella fascia di età e con descrizioni dettagliate.

I gusti dei bambini non sono da sottovalutare nella scelta dei giocattoli. Per non rischiare un acquisto a vuoto e di ingombrare la casa con un giocatolo che in realtà verrà usato poco, meglio tenere conto di cosa piace davvero ai bimbi, soprattutto per quanto riguarda le forme, i colori e i materiali, il loro modo di giocare.

Giocattoli per un bambino di due anni

Comprare online giocattoli per bambini di tutte le età è facile e sicuro, oltre che molto conveniente. L’importante è scegliere siti affidabili, conosciuti, con un vasto catalogo. Sui siti di e-commerce più famosi, come ad esempio Amazon.it, si trovano tutti i migliori giocattoli per bambini di tutte le età i prezzi sono spesso più bassi rispetto ai negozi fisici, senza contare che periodicamente vengono lanciate offerte e promozioni.

La scelta dei giocattoli per la prima infanzia è la più difficile, prima di tutto perché i bambini molto piccoli non fanno richieste specifiche, come fanno invece i più grandicelli, che guidano i genitori all’acquisto. Inoltre, bisogna assicurarsi che i giocattoli scelti siano adatti a bambini di età inferiore a 2 anni, che siano realizzati con materiali sicuri e non contengano piccole parti che i bimbi potrebbero ingerire. Tra i migliori giochi per questa fascia di età ci sono le palestrine, che permettono ai piccoli di fare movimento, scoprire nuove cose e divertirsi. Molto bella, ad esempio, la Palestrina della Foresta di Fisher-Price, che intrattiene il bambino con musica, suoni e giochi. Per i bimbi che già fanno i primi passi, è perfetto Nicolò Go Go Gioco di Clementoni, un divertente cavalcabile con ruote sterzanti e un centro educativo parlante. Se preferite i giochi costruiti in materiali eco-sostenibili, vi suggeriamo il Cubo da Gioco con Animaletti di Hape, ricchissimo di attività e realizzato in legno robusto.

OffertaBestseller No. 2
Dreamon Set Bellezza Finge i Giocattoli Tavolino di Trucco con Specchio et Accessori Inclusi Regalo di Natale per i Bambini Principessa 3 4 5 6 Anni(36 PCS)
  • Questo giocattolo è composto da 36 pezzi: bracciali, specchio, spazzola per capelli, anelli, asciuga capelli, e così via.
  • Scatola portabile inclusi molti accessori con Spazio extra per ulteriori accessori.
  • Lo specchio ha le luci lampeggiano e riproducono i suoni. non contiene batteria.
  • Sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza e vernici atossiche.
  • Età consigliata: 3 anni in su.Perfetto per attività ricreative e per lo sviluppo dell'immaginazione.
Bestseller No. 3
RenFox Tappeto Musicale, Piano Mat Tastiera Danza Stuoia Strumento Musicale 5 modalità e 8 Suoni, Tappeto Musicale Tocco Mat Bambini Educativo Giocattolo(110 * 36 cm)
  • 【MATERIALE DI SICUREZZA PER BAMBINI】: Il tappetino per pianoforte realizzato in morbido tessuto non tessuto, sicurezza e protezione ambientale, comodo per i bambini da toccare con mani e piedi. Facile da ripiegare e riporre quando è fatto o portato con sé, abbastanza spesso da proteggere i bambini che cadono
  • 【DESIGN COLORATO PER BAMBINI EDUCATIVI】: 5 modalità e 8 diversi suoni Musical Mat Toy Mat per i bambini in età prescolare. Il bambino può premere diversi motivi sul tappeto, toccare il tasto per creare musica sorprendente. Il colore brillante e il motivo possono stimolare l'amore del bambino e felici di godere di questi meravigliosi regali
  • 【TRENI IL TUO BAMBINO A PASSEGGIATA O CRAWL Most】: La maggior parte dei bambini sarà interessante nel Vocal Toy e il nostro tappetino musicale ha molti suoni e musica diversi, il bambino accarezza ammirevolmente certamente. Da pochi mesi i bambini iniziano a esprimersi con calci, e possono insegnare al tuo bambino ad avere un'impressione sulla cosa, come il modello in stuoia, l'amore per creare le proprie canzoni
  • 【FACILE DA USARE E PULIRE】 - Tappetino musicale può ripiegare il tappetino musicale per risparmiare spazio quando non viene utilizzato, ma può anche essere staccabile, facile da pulire
  • 【GARANZIA PER LA TUA SODDISFAZIONE】 Con la certificazione EN71, non preoccuparti della nostra qualità! Rimborso completo per 30 giorni, Se avete qualche domanda sul pacco, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti e vi daremo la sostituzione o il rimborso in base alla situazione
Bestseller No. 4
SPLAKS Acqua Doodle Tappeto, Tappeto Magico Bambini 120 *90cm, con 6 Penne Magiche,1 Set di Francobolli , 9 Stampi e 1 Libretto di Disegni e 1 Zaino per Bambini
  • 🎨【Area di disegno più grande】 Questo tappetino per lo scarico dell'acqua misura 120x90 cm (47.2x35.4 pollici). Super grandi dimensioni offre spazio sufficiente per genitori e bambini, agendo come un collegamento comunicativo tra genitori e bambini. Inoltre consente a 3-4 bambini di disegnare insieme, un grande giocattolo per i bambini e i loro amici.
  • 🎨【Materiale atossico ed ecologico】 Realizzato in morbido poliestere non tossico e materiale in nylon, questo tappetino magico è sicuro, riutilizzabile e resistente all'uso. Inoltre, è pieghevole, facile da trasportare quando si viaggia.
  • 🎨【Nessun inchiostro e pasticcio gratis】 Non è necessario alcun inchiostro, basta riempirlo con acqua pulita nella penna magica e iniziare a disegnare, senza preoccuparsi di pennarelli, pennarelli o segni colorati a matita su pareti o mobili. Doodle dell'acqua svanirà entro 5-8 minuti, in modo che i bambini possano ripetutamente disegnare su di esso.
  • 🎨【Sviluppa creatività e immaginazione】 Questo set di tappetini per acquerelli ha 4 blocchi di colore, che sono luminosi e vivaci aiutano a tenere l'attenzione dei bambini e incoraggiano la loro creatività e immaginazione. I bambini possono anche tracciare forme di lettere e numeri sui bordi del tappeto, imparando a copiare tratti di scrittura di base.
  • 🎨【Grandi regali per i bambini】 Questo tappetino per gli appassionati di acqua comprende: tappetino per doodle di grandi dimensioni, 6 penne magiche,1 set di francobolli , 8 stampo e 1 libretto di disegni e 1 zaino per bambini e Scatola , Regalo di vacanza perfetto per voi bambini.
Bestseller No. 5
Smyidel Tappetino Aqua Magic Doodle, Grande Tappeto da Disegno per Acqua 40X30 Pollici, Giocattoli educativi e Regali per Bambini, Ragazzi, Ragazze, 2 Anni 4 3 6 6 7 8 Anni
  • TAPPETO MAGICO AQUA SICURO E RIUTILIZZABILE: riempi la penna dell'acqua con acqua pulita e disegna sul tappetino da disegno magico. Dopo 5-10 minuti, i segni scompaiono magicamente (a seconda della temperatura e del flusso d'aria) e i bambini possono dipingere ancora e ancora sul tavolo da disegno. Senza inchiostro, vernice e prodotti chimici, abbastanza sicuro per i bambini.
  • TAPPETO PER DISEGNARE L'ACQUA SENZA MESSAGGI: Non c'è bisogno di vernici, inchiostri o gessi, quindi non c'è nessun disordine e nessuna pulizia. La parte posteriore del tappetino è in nylon resistente all'acqua, non preoccuparti di bagnare il pavimento. Se sogni di fare cose creative con i bambini ma non riesci a sopportare il pensiero della pulizia, allora questo gioco aqua doodle è tutto ciò di cui hai bisogno.
  • GIOCATTOLI FORMATIVI PER BAMBINI: I disegni colorati esercitano la coordinazione occhio-mano e la percezione del colore di tuo figlio, ispirano la creatività e l'immaginazione del tuo bambino.I bambini possono non solo far emergere il loro artista interiore, ma anche praticare ABC, numeri, ortografia e imparare colori, forme e altro! Inoltre, insegna ai bambini la collaborazione, la condivisione, la destrezza.
  • SUPERVALUE DOODLE MAT: Pacchetto incluso: Tappetino Doodle x 1 + Penne magiche x 2 + Stampo da disegno x 8 + Modello da disegno x 4 + Libretto da disegno x 1 + Timbro a rullo x 1 + Timbro x 1. Ha anche 26 lettere e simpatici disegni a fumetti stampato sul bordo e viene fornito con un opuscolo, in modo che possano imparare di più durante il disegno. La scelta migliore per i bambini Regalo di compleanno o regalo di Natale.
  •  TAPPETO DOODLE PIÙ GRANDE: il totale di 40 * 30 pollici doodle mat. L'area vuota è 30 * 22 pollici, molto più grande di altri tappetini scarabocchio sul mercato, in modo che i bambini abbiano più spazio di disegno, stimolando meglio la loro creatività. Ed è abbastanza grande per 3-4 bambini per disegnare insieme. Chiama gli amici e goditi il ​​tempo insieme.Il tappetino può anche essere piegato in dimensioni compatte, portatile per viaggiare e all'aperto.
OffertaBestseller No. 6
Felly Giochi Bambini, Giocattoli Animali da Puzzle in Legno, Educativo Giocattoli Giochi Set Regalo per 1 Anno 2 3 4 Anni Bambina Bimbo Ragazza Ragazzo, Multicolore
  • Puzzle di Legno: Il nostro puzzle è realizzato in pezzi di legno di alta qualità e vernice a base d'acqua ecocompatibile, molto resistente e robusto. Ogni puzzle è liscio e levigato, senza spigoli vivi, impedisce ai bambini di essere feriti durante l'uso. Approvato da certificazioni CE e EN71, sicuro al 100% per bambini.
  • Giochi Montessori: puzzle di legno educativo, di formazione bambini l'immaginazione, la coordinazione occhio-mano e il colore e la forma di riconoscimento, ideale per l'apprendimento a casa divertendosi.
  • Giochi Educativi: Un totale di 4 puzzle in legno, orsi, farfalla, coccinelle, ape. Consenti ai bambini di imparare gli animali, riconoscere il trasporto e identificare i colori durante il gioco.
  • Dimensioni di sicurezza: La dimensione del puzzle è di 15 x 15 x 1,2 cm , Spessore parte 0,8 cm. Il mignolo è facile da afferrare e posizionare nel puzzle. Inoltre, questi puzzle per bambini sono sicuri per i bambini perché sono abbastanza grandi da non essere ingoiati.
  • Il regalo perfetto: per ogni occasione come compleanni, feste per bambini, Natale, ecc. Gioca con i bambini per avvicinarli ai loro genitori. I bambini possono giocare i puzzle di legno a casa, al coperto o all'aperto. Nota: si prega di utilizzare sotto la supervisione di un adulto.
OffertaBestseller No. 7
LBLA Macchina Telecomandata 2 Anni,Giocattoli Bambino 2 Anni Ragazzi,Giocattoli Bambino 3 Anni,Macchina Giocattolo Telecomandata
  • Adatto a bambini più di 18 mesi.
  • Auto telecomandata con musica e luce.
  • L'auto può guidare in avanti e indietro / a sinistra.
  • 5 in 1: può montare su escavatore, autogru, betoniera, dumper e container.
  • Perfetto per i bambini oi bambini che iniziano a giocare con la macchina telecomandata per la prima volta.

I giochi educativi sono perfetti per i bambini da due anni in su, per stimolare la loro intelligenza e facilitare l’apprendimento. Tra questi troviamo Pixel Junior di Quercetti, una tavoletta che permette di realizzare bellissimi mosaici usando bottoncini colorati. Un prodotto simile è Peg Brite, per creare mosaici luminosi, adatto però ai bimbi un po’ più grandi. Infine, per aiutare a imparare i numeri, le prime parole e tante canzoncine divertenti, vi suggeriamo Carotina Super Scuola dei Bambini di Lisciani, un giocattolo elettronico parlante con ben dieci funzioni diverse.

In questa fascia di età è importante anche stimolare la creatività, con giochi ricchi di colori e suoni. Molto bello, ad esempio, il Banco delle Palline e Xilofono di Hape, con un martello da battere sulle palline per inviarle sullo xilofono e farlo suonare. Un gioco che aiuta a sviluppare il ritmo e a comprendere il principio di causa-effetto. Un altro gioco musicale pensato per i più piccoli è il Pianoforte del Cagnolino di Fisher-Price, che insegna i numeri, i colori, le lettere e le forme. Sempre della Hape, L’Arca di Noè trainabile stimola il gioco, l’apprendimento e la creatività.

Giocattoli per bambini di due anni

Questa fascia di età comprende davvero tanti giocattoli, è un momento della crescita dove si possono iniziare ad inserire giochi più creativi che stimolino l’apprendimento ed il divertimento, sappiamo benissimo tutti che i bambini di questa età sono come delle spugne, assorbono tutto, è bene quindi farli giocare con giocattoli che gli permettano di stimolare la fantasia, la manualità e la crescita.

Per bambini di questa età vanno anche molto bene tutti i giocattoli che ti ho già indicato per i bimbi di 1 anno, sono altrettanto interessanti e divertenti.

Per questa fascia di età sono diversi i marchi che hanno studiato giocattoli specifici, Clementoni, Fisher Price, Teorema, Globo, Androni Giocattoli, Chicco, sono tra quelli sicuramente che mi sento di segnalarti oltre ovviamente a LEGO con tutta la sua gamma di costruzioni DUPLO per i più piccoli.

Altri giocattoli consigliati per bambini di 2 anni sono quelli interattivi, che oltre a essere molto divertenti, stimolano l’apprendimento delle parole e dei numeri, sfruttando il potere dei colori, dei suoi e della musica. Per imparare a contare, sia in Italiano che in Inglese, è perfetto Conta Canestro di Clementoni, un canestro dotato di centro interattivo elettronico, con un sensore ottico che riconosce i passaggi della palla nel canestro. Un altro gioco che stimola l’apprendimento delle lingue è Lello il Carrello della Chicco, un carrello evolutivo pensato per i primi passi, che riconosce e insegna forme, colori e nomi, in Italiano e in Inglese. Se cercate qualcosa che accompagni vostro figlio nella crescita, vi suggeriamo invece il Tavolino Attività della Città di Fisher-Price, con tre livelli di gioco che crescono col bambino: esplora (dai 6 mesi), scopre (dai 12 mesi) e immagina (dai 18 mesi).

Tra i giochi più amati dai bimbi ci sono le costruzioni. Quelle per i più piccoli, ovviamente, devono avere mattoncini grandi, facili da maneggiare e impossibili da ingoiare. Lego, il più famoso produttore di costruzioni, per i bambini da 2 a 5 anni propone la linea Duplo. Un set adatto già da un anno e mezzo di età è il Treno dei Numeri, che oltre a divertire permette di imparare i numeri. Molto belli anche i set Duplo Disney, come la Barca di Topolino e il Fiocco Negozio di Minnie.

Ovviamente, tra i migliori giocattoli per bambini di due anni non possono mancare i bambolotti. Cicciobello è un grande classico, tra i più venduti del momento troviamo Cicciobello Mille Baci, che avvicinato alla guancia dà lunghi e tenerissimi baci, e Cicciobello Raccontastorie, che canta canzoni e narra storie. Un’altra bambola amatissima dalle bambine è la Sweety Bloopies di IMC Toys, che fa le bollicine e spruzza getti d’acqua dalla bocca e dal boccaglio.

Secondo il metodo Montessori è importante che i bambini entrino il prima possibile a contatto con gli oggetti della vita quotidiana. I bambini, anche quando sono ancora piccoli, sono molto attratti dagli oggetti che i genitori utilizzano, ad esempio in cucina. Ecco che allora possiamo mettere a disposizione dei bambini delle cucine per giocare che siano adatte alla loro età per dimensioni, materiali, dettagli e possibilità di utilizzo dei vari strumenti. Si può trattare di cucine in legno o di cucine di cartone, anche fai-da-te. Le cucine giocattolo incoraggiano il gioco di ruolo, che aiuta i bambini a sviluppare le abilità sociali imitando gli adulti e inventandosi dei ruoli.

 

Letto dalle mamme