Mamma Sto Bene!

Giovane tiktoker si prende cura della nonna 96enne: “Non voglio vederla in una casa di riposo”

Accudire e prendersi cura di familiari anziani e bisognosi di continue attenzioni è un lavoro stancante e impegnativo, non alla portata di tutti. Molte persone non reggono il ritmo e decidono di portare i propri genitori nelle case di riposo, dove potranno ricevere tutto ciò di cui necessitano. Tra tante storie di vita come queste, si distingue quella di un giovanissimo ragazzo che ha deciso di badare alla nonna di 96 anni proprio perché non vuole vederla in una casa di cura.

Il ragazzo convidive su TikTok la sua quotidianità insieme alla nonna anziana

Chris Punsalan, questo il nome del ragazzo, è molto conosciuto su TikTok. Attraverso il suo profilo social, che vanta quasi 2 milioni di follower, condivide la quotidianità fatta di tanti momenti impegnativi ma pieni di amore rivolti alla nonna 96enne, Kapam Pangan, di cui il giovane si prende cura.

“Tutti gli altri lavoravano sempre e io preferivo occuparmi della nonna perché lei si prendeva cura di me sin da quando ero bambino. Non voglio vederla in una casa di riposo”. Con queste parole Chris spiega la sua decisione nel volersi prendere cura della nonna.

Il nipote e la nonna sono molto amati sui social

Grazie alle condivisioni che Chris fa su TikTok, ormai sia lui che la nonna sono diventati due piccole celebrità. È nato un nutrito gruppo di follower che li segue con piacere e che commenta spesso i loro filmati.

Nei vari post si vede Chris che si prende cura della nonna in tutto e per tutto, dall’igiene alle medicine da assumere. La signora è ormai costretta a stare sulla sedia a rotelle, quindi ogni movimento significa prenderla in braccio e spostarla. Ma accanto a lei c’è il suo adorato nipote che non intende abbandonarla per nessun motivo.

Il nipote si prende cura della nonna come lei faceva con lui quando era piccolo

La vita è un po’ un cerchio che spesso torna indietro. Come racconta lo stesso Chris, lui adesso vuole accudire l’amata nonna così come lei faceva quando era bambino. Il primo periodo è stato quello più impegnativo, ma adesso i due vivono quasi in simbiosi.

“Ricordo i primi due anni in cui ho deciso di prendermi cura di mia nonna. Probabilmente è stato il periodo più difficile, perché ho visto quanto fosse dura per mia madre. Anche perché è molto difficile vedere un familiare, con cui sei diventati forte e indipendente, vederli ora diventare così dipendenti da altre persone”, ha raccontato.

@firstnamechris

grandma lifting techniques 💪🏼👵🏼 #caregiver #kapampangan

♬ Kuma – Chris Punsalan

Potrebbero interessarti:

Bambina si prende cura della propria mamma: il video che ha commosso tutti

Nata senza braccia, questa donna si prende cura della figlia facendo tutto coi piedi