Mamma Sto Bene!

Ha donato 1.600 litri di latte materno: batte il record mondiale

Allattare il proprio figlio con il latte materno è quello che consigliano tutti i dottori per il benessere psico-fisico dei bambini. Non tutte però riescono a farlo. Pensiamo anche ai neonati che vengono abbandonati e non hanno la possibilità di ricevere il latte materno. Grazie a tante donne invece che donano il loro latte si crea una catena di generosità rivolta proprio a nutrire i piccolini. Questa donna ha raggiunto il record mondiale di donazione: finora ne ha donato 1.600 litri, numeri incredibili.

latte

Il Guinness World Records le riconosce il titolo di più grande donatrice di latte materno

Mamma di tre bambini, tutti allattati al seno, per Elisabeth Anderson-Sierra il latte materno è sempre stato il corretto nutrimento per i suoi figli. La donna però presto si è resa conto che ne produceva tantissimo. Così ha subito cominciato a raccogliarlo nei contenitori appositi per donarlo a quei bambini che non avevano la possibilità di riceverlo.

Ci sono tantissimi neonati che non possono essere allattati al seno, per i più svariati motivi. Dai bambini abbandonati, a quelli che stanno in terapia intensiva o anche ai neonati che vengono adottati. Grazie a donne come Elisabeth anche loro possono ricevere il cosiddetto ‘oro liquido’. Secondo Guinness World Records, lei ne ha donato ben 1.600 litri.

La condizione di questa mamma si chiama iperlattazione

Oggi Elisabeth non allatta più i suoi figli ma continua a produrre latte. Il motivo è legato al fatto che usando ancora il tiralatte stimola sempre il seno che riceve quindi lo stimolo di produzione. Ma la condizione di questa mamma è particolare. Infatti alla donna è stata diagnosticata l’iperlattazione, condizione medica rara che fa sì che l’organismo produca molto più latte del necessario.

“Ero incinta di sole 13 settimane e producevo già 600 ml di latte al giorno. Oggi quel numero è già 10 volte superiore. Ora tiro circa 6 litri al giorno” – ha detto Elisabeth.

“Gli esperti mi hanno già detto che, senza intervento medico, la mia produzione non si fermerà” – ha confessato Elisabeth. La donna sa che non potrà continuare ancora a lungo a tirare il latte ma fin quando se lo sentirà lo farà.

Potrebbero interessarti: Crea sapone con latte materno: oggi la sua attività è un successo