Sicuramente hai sentito parlare di Botox, termine che fa riferimento alla tossina botulinica e che viene utilizzato nei trattamenti per ridurre le rughe e contrastare l’invecchiamento. Ma negli ultimi tempi di sta diffondendo anche la variante rivolta ai nostri capelli, nota con il termine di Hair Botox, anche se non si utilizza la medesima tossina. Per saperne di più continua a leggere questo articolo.
Il trattamento Hair Botox si può utilizzare come alternativa al classico trattamento a base di cheratina, avendo anch’esso come finalità il ripristino della naturale lucentezza dei capelli. In questo caso si utilizza una miscela di vitamine, proteine e amminoacidi, che migliorerà l’idratazione, il nutrimento e la morbidezza dei capelli.
Leggi anche: Heart braids: l’ultima tendenza per capelli direttamente dagli anni ’90
Questo tipo trattamento, consigliato per tutti i tipi di capelli, è l’ideale per contrastare le doppie punte, l’effetto crespo, l’indebolimento e tutti i problemi causati dall’utilizzo di prodotti chimici, come le tinte. Infatti, con l’Hair Botox, i tuoi capelli risulteranno ringiovaniti e saranno dotati di una corposità senza precedenti.
Come viene effettuato un Hair Botox
Se hai intenzione di sottoporti al trattamento dell’Hair Botox devi sapere quello che il parrucchiere andrà a praticare sui tuoi capelli. Per prima cosa andrà a lavarli utilizzando uno shampoo alcalino, funzionale ad aprire le cuticole e rimuovere lo sporco. Successivamente i capelli verranno asciugati e verrà applicato il “filler” per capelli tramite un massaggio rilassante.
Leggi anche: Come prendersi cura delle extension per capelli in modo corretto
Successivamente, subiranno un risciacquo con acqua fredda, importante per sigillare i pori, e un ulteriore asciugatura. Infine, i tuoi capelli verranno trattati con il ferro, fondamentale per sigillare il tutto e garantire una penetrazione ottimale del prodotto all’interno delle fibre capillari.
I risultati potranno essere osservati nell’immediato e hanno una durata di circa 2 o 3 mesi. Inoltre, non sarà necessaria una manutenzione particolare, basterà utilizzare i classici prodotti del tuo lavaggio. Tuttavia, rispetto al trattamento a base di cheratina, in questo caso è richiesta una quantità maggiore di prodotto e di conseguenza anche i prezzi risulteranno leggermente più alti.
Leggi anche: 5 metodi per lavare i capelli senza acqua: semplici e veloci