Mamma Sto Bene!
Tendenze autunno

I colori per capelli di tendenza nell’autunno 2022

Nell’ultimo anno abbiamo assistito all’emergenza di una miriade di tendenze per il colore dei capelli: dal rame focoso alle tonalità nere a specchio. Ma per scoprire quali saranno i colori per capelli più in voga quest’autunno continuate a leggere questo articolo…

Tendenze autunno

1. Biondo Barbie

Il biondo Barbie è diventato una vera e propria moda negli ultimi tempi grazie a celebrità come Taylor Joy e Gigi Hadid, che hanno cominciato a sfoggiare ciocche biondo platino. Si tratta di una colorazione che può risultare impegnativa da mantenere in estate, a cause dell’azione del sole che tende a farla sbiadire. Ma con l’arrivo dell’autunno potrai sfoggiarla senza troppe preoccupazioni e diventerà davvero molto popolare.

Leggi anche: I migliori 5 tagli di capelli con la frangia aperta

2. Spicy Bronde

Mentre gli scorsi anni i colori ramati predominavano la scena autunnale, questa volta il loro posto viene rimpiazzato da un tipo particolare di Bronde, una versione più morbida e a bassa manutenzione.

In questo caso viene mantenuta una base chiara dei capelli, spostando il tono più scuro progressivamente verso le punte. Si possono inoltre aggiungere sfumature di fragola, albicocca o peperoncino per conferire una scintilla in più e personalizzarli come meglio credi.

3. Ossidiana lucente

L’ossidiana è una pietra preziosa dal colore nero intenso in grado di riflettere come fosse uno specchio. Ed è proprio a questo elemento che si sono ispirate numerose celebrità per colorare i propri capelli. Per un risultato senza eguali il consiglio dei parrucchieri è quello di scegliere un taglio lungo e liscio, mantenendo così affilate le punte e lucide le lunghezze.

Leggi anche: Shampoo alla menta: la ricetta per dei capelli favolosi

4. Rebirth blonde

La tonalità di colore Rebirth Blonde si ispira direttamente al modo in cui il sole gioca sui capelli che sono naturalmente chiari. L’elemento cardine è proprio quello di avere dei numerosi riflessi morbidi ed irregolari che ricalcherebbero quelli causati dalla luce naturale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da Daisy Edgar-Jones (@daisyedgarjones)

5.  Burnished brunette

Infine, nella lista non potevano mancare i capelli castani, ma in una variante del tutto originale. Si tratta di un bruno che prende i riflessi solari dell’estate e li lucida per aggiungere ricchezza e lucentezza ai capelli secchi e disidratati.

Leggi anche: I migliori 5 tagli di capelli con la frangia aperta