Mamma Sto Bene!
Tagli con frangia aperta

I migliori 5 tagli di capelli con la frangia aperta

Una delle tendenza affermate di quest’anno per i capelli è senza dubbio l’open bang, ovvero la frangia aperta che ricade sulla fronte incorniciando il viso. Si può abbinare davvero ad ogni tipo di acconciatura, ma vediamo quali sono i migliori 5 tagli con cui sfoggiarla!

Tagli con frangia aperta

Leggi anche: I 10 tagli di capelli di tendenza nell’autunno/inverno 2022

1. Chignon alto

La prima acconciatura che vogliamo consigliarvi per sfoggiare al meglio la frangia aperta è il classico chignon portato alto. Tutto quello che dovrete fare è legare i capelli come fareste normalmente ma lasciare qualche ciuffo sul davanti in modo tale da incorniciare l’intero viso.

2. Bob lungo con frangia

La frangia è l’alleata perfetta anche per il bob lungo, un taglio di capelli molto in voga quest’anno. In questo caso però, come affermano i parrucchieri esperti, è importante tener in conto i lineamenti del proprio viso per risaltare al meglio.

Tagli con frangia aperta

Leggi anche: Maschera per capelli con cipolla e zenzero: il segreto per farli crescere velocemente

3. Capelli XXL

Nella lista non potevano assolutamente mancare gli amatissimi capelli lisci XXL, che si allunano fino a raggiungere il fondo schiena. Anche in questo caso, la frangia aperta può rappresentare un punto di forza, come dimostrato dal nuovo look di Blanca Suarez.

4. Pixie irregolare

Se siete alla ricerca di taglio sopra le righe, inusuale ma all’avanguardia, il pixie irregolare abbinato alla frangia aperta è quello che fa per voi. Questa acconciatura andrà a segnare in modo profondo il distacco tra la parte posteriore ed i lati, esaltando la forma del vostro viso e lo sguardo.

5. Capelli ricci

Dire che la frangia non sta bene con i capelli ricci è proprio una menzogna. Basta guardare alcune foto per dimostrare il contrario, come quella della modella Miriam Sanchez, che ha deciso di indossare una frangia aperta e riccia.

Leggi anche: Lavare i capelli tutti i giorni: fa male o no?