Mamma Sto Bene!
Maschera per capelli

Maschera per capelli con cipolla e zenzero: il segreto per farli crescere velocemente

Grazie all’elevato contenuto di zolfo e quercitina, le cipolle possono favorire la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e accelerare la crescita dei capelli. Vediamo allora una ricetta semplice e veloce per realizzare una buonissima maschera a base di cipolla e zenzero.

Maschera per capelli

Ci sono alcuni alimenti che in questo caso possono tornarci molto utili, come lo zenzero e la cipolla. Infatti, lo zenzero possiede notevoli capacità antisettiche ed antinfiammatorie, oltre a contenere numerosi grassi in grado di ripristinare i capelli danneggiati. Ed è proprio a base di questi due ingredienti la ricetta che vogliamo svelarvi oggi: scopriamola insieme!

Leggi anche: Come impedire la caduta dei capelli usando acqua di cocco e limone: rimedio infallibile

Maschera per capelli con cipolla e zenzero: la ricetta

Realizzare delle maschere per i capelli fatte in casa è un’ottima alternativa, economica ed ecologia, per evitare di utilizzare i soliti prodotti chimici. In questo caso ti basterà seguire dei semplici passaggi, ma per prima cosa vediamo quello di cui avrai bisogno:

  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1 cipolla
  • 2 pezzi di zenzero
Maschera per capelli

Leggi anche: Come ispessire i capelli fini: ti basterà un ingrediente naturale

Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, puoi iniziare amalgamandoli tutti insieme utilizzando un classico frullatore, fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. A questo punto procedi con il filtraggio tramite un colino e passa all’applicazione.

Per sfruttare i benefici di questa maschera dovrai applicarla a partire dalle radici fino alle punte e lasciarla in posa per circa 30 minuti. Successivamente, procedi con un risciacquo abbondante ed effettua il tuo solito lavaggio con lo shampoo che più preferisci.

Fatto questo, una volta asciutti, potrai da subito notare un’incredibile differenza. I tuoi capelli saranno infatti fin da subito più setosi, forti e sani. Insomma, non ti resta che provare!

Leggi anche: Come prevenire la caduta dei capelli dopo aver partorito