Mamma Sto Bene!
gioielli

Idea regalo: gioielli fatti a mano che sono belli e alla moda

Qualche idea per un regalo che colpisca per un’occasione speciale come la festa della mamma, Natale, compleanno o anniversario?

I gioielli sono in grado di trattenere sentimenti e ricordi. Li indossi nei momenti più importanti della tua vita, cioè sempre. Li scegli in base alle tue passioni grandi e piccole, li regali e li ricevi.

Ecco i nostri consigli su idee regalo per gioielli fatti a mano.

Aurora Gioielli

I gioielli artigianali Aurora disegnati e realizzati per mamme e bambini sono creazioni uniche come le nuove vite che sbocciano, sono emozioni da indossare per rendere il legame tra chi lo dona e il bambino che lo riceve ancora più prezioso ed esclusivo.

Idee più tradizionali o più creative, ognuno può trovare il pensiero giusto per festeggiare una nascita e i primi indimenticabili anni della crescita.

I gioielli sono realizzati in argento artigianale. Sono possibili personalizzazioni e spedizioni in tutta Italia.

Umoon Jewels

I gioielli Umoon sono gioielli fatti a mano dove è possibile incastonare la fase lunare di un momento speciale. Inoltre sono luminescenti e catturano la luce per poter essere visibili anche al buio, per ispirarvi e affascinare allo stesso tempo. I gioielli Umoon possono essere realizzati in argento, argento brunito, argento invecchiato, oro, oro rosa, rutenio.

Lavorati secondo le più tradizionali tecniche di gioielleria, le eventuali imperfezioni, sono caratteristica fondamentale e carattere distintivo dei gioielli Umoon e ne testimoniano la loro l’unicità.

L’idea nasce in una traversata dell’Oceano Atlantico in barca a vela dello skipper Lorenzo Tresoldi, che ammirando la luna ogni notte ha pensato di dare vita ad un brand che riflettesse l’importanza lunare nella vita delle persone.

Gioielli Utopia

Dall’incontro tra la perfezione delle perle dei Mari del Sud e l’eccellenza artigiana, la bellezza della natura prende forma nei gioielli Utopia.

Da oltre 60 anni la famiglia Gaia è un esponente di punta nella produzione e distribuzione di pietre preziose, diamanti e perle di alta qualità. Utopia è il brand con il quale hanno saputo conquistare il mercato nazionale e internazionale, grazie a creazioni dal design elegante e sofisticate tecniche realizzative.

Gioielli Tapparini

Gioielleria Tapparini è un laboratorio orafo per la realizzazione di gioielli artigianali unici e di alta qualità fornendo un servizio completo che inizia dalla realizzazione di un disegno personalizzato che sappia rispondere a ogni esigenza specifica per arrivare al prodotto finito, da indossare.

Ogni gioiello è regolarmente certificato e include servizio di pulizia, lucidatura e riparazione.

Gioielli Creattiva

Una fattura totalmente artigianale e una minuziosa ricerca di dettagli, particolari e finiture, creano un prodotto totally handmade: perle, catene e fili, si incastrano nelle mille sfaccettature dei gioielli. Con amore.

E’ così che ogni dettaglio viene curato.

Da una profonda passione per il lato più luccicante del fashion e da un’estrema voglia di rinnovamento, Imma, giovane anima creativa di CREAttiva, ha riscritto il suo futuro, passando da una serissima carriera istituzionale a un colorato laboratorio hi-tech.

Alita Gioielli

La combo marina di Aliita, brand di gioielli fondato da Cynthia Vílchez Castiglioni, è quello che ti serve per sentirti ancora in vacanza al mare.Come una tecnica che tiene vivo lo spirito leggero e rilassato delle vacanze: pendenti di corallo a forma di granchio e collane sottili sulla cui lunghezza nuotatori provano a battere il record stile libero. I gioielli di Aliita sono in oro giallo 9kt, smalti e pietre dure e i prezzi hanno un costo che oscilla tra i 230 e i 470 euro.

 

Gioielli moderni

Fuori dall’orbita del solito pianeta gioielli. prediligono materiali anticonvenzionali (di riciclo o industriali), con metodi accuratamente convenzionali: artigianato made in Italy. Gioielli realizzati in neoprene; neoprene isolante da idraulica, gomma impermeabile da cantiere, cloruro di polivinile o PVC, guarnizioni per lavatrici e sezioni di semplici tubi di plexiglass sempre usati in idraulica. Il mondo che ci circonda, concentrato in un gioiello estremamente particolare. Diversi e unici, con un’attentissima ricerca di materie prime e materiali.

Schield

Belli, desiderati, preziosi. Kozmic Schield. Il sano impulso di creare che prende forma. L’idea di libertà, senza censure, sembra imprimere al brand il suo primigenio significato, come un Big Bang. Il brand, nato nel 2012, riguarda gioielli contemporanei di lusso, e trova il suo spazio creativo nella città di Firenze. Un’identità precisa: design all’avanguardia, non senza un’elevata abilità artigianale. La risposta ammirata da parte delle celebrities internazionali che hanno e continuano ad indossare i gioielli del marchio nelle più diverse occasioni. E la presenza sulle riviste da Vogue ad Harper’s Bazaar.

Le campagne del brand sono sempre curate dal fotografo Diego Diaz Marin, che infonde negli scatti i suoi retaggi culturali spagnoli, il suo senso di provocazione e ben si sposa con la vivace, folle ironia di Roberto Ferlito.

Co.ro Jewels

Dal 2012 con quartier generale in Roma. Gioielli realizzati a mano ispirati soprattutto al design architettonico e le forme classiche, senza tempo. Fondatrici: due giovani donne intraprendenti di nome Costanza De Cecco e Giulia Giannini.

Sofisticati esemplari di gioielleria senza tempo che prendono vita dall’oro, argento purissimo, bronzo e rutenio. Gioielli concepiti in maniera unica, pezzo per pezzo, frutto di un’accurata ricerca della forma nello spazio, volumi, come nella progettazione di una grande opera strutturale, non senza un occhio all’arte italiana della gioielleria e oreficeria.

Maison 203

Maison 203 è un brand trevigiano fondato da Orlando Fernandez Flores e sua moglie Lucia De Conti. Oltre all’e-shop, in cui puoi acquistare le loro creazioni in 3D, puoi utilizzare il loro servizio di stampa 3D per produrre i gioielli disegnati da te, scegliendo tra diversi materieli e 18 colori super trendy. Ti basterà inviare il file in STL (il formato standard per la stampa in tre dimensioni) e definire con loro il colore, quantità di stampa e tutti i dettagli produttivi che serviranno per dar vita alla tua creazione.