Mamma Sto Bene!

Il bambino di 2 anni voleva un abito come quello delle sorelle per il matrimonio dei genitori

Molte differenze di genere oggi sono state abbondantemente superate, ma persistono ancora dei pregiudizi legati al modo di vestire, all’uso dei colori e alla tipologia di giochi da far usare ai bambini. Alcune persone faticano ad andare oltre concetti passati come l’abbinare il rosa alle femminucce e l’azzurro ai maschietti. Figuriamoci poi se un bambino di 2 anni si presenta con un abito lungo al matrimonio dei genitori. Ed è quello che invece è successo a questa famiglia e che hanno orgogliosamente mostrato.

Il bimbo di 2 anni volela un abito come quello delle sorelle

Joanna Miluzzo è la mamma di questo dolce bimbi di 2 anni che, in occasione del matrimonio dei genitori, voleva anche lui indossare un abito come quello delle sorelle maggiori. E per la mamma non c’era alcun problema ad assecondare questa sua richiesta.

“Stava ammirando le sue sorelle di 6 e 7 anni ed era affascinato dai loro abiti da damigella d’onore, quindi ne voleva uno lui stesso “, ha raccontato la mamma.

Per i genitori ciò che conta è la libertà di essere quello che si vuole, senza pensare al giudizio delle persone

Dopo un’iniziale titubanza più che altro legata al giudizio delle persone e di quello che avrebbero potuto dire, la madre ha accettato e accolto la richiesta del figlio. Per la mamma, così come per il papà, la felicità del bambino era la priorità e se questo signficava esporsi al giudizio esterno lo avrebbero fatto con orgoglio.

“Voglio che siano sicuri di sé e che siano consapevoli che l’unica opinione che conta è la loro” – racconta Joanna.

Aver lasciato indossare al figlio un abito come quello delle sorelle più grandi è stato per i genitori motivo di riflessione. Hanno realizzato quanto sia importante lasciare che i bambini facciano i bambini, senza interferenze esterne. Devono potersi esprimere come meglio credono. L’importante è insegnare loro il rispetto verso il prossimo e la gentilezza.

Amali per quello che sono e per come vogliono esprimersi. Non sopprimere chi sei e non trattenerli in modo che si sentano accettati dalla società” – ha detto Joanna.

Potrebbero interessarti:

Il bambino vuole vestirsi da principessa per andare al cinema e il suo papà fa lo stesso

Questa mamma fa un gender reveal per la figlia trans di 6 anni