Mamma Sto Bene!
bimbo a scuola

Il figlio distrugge il cappotto e bullizza un compagno di classe: tutti applaudono la madre che lo punisce in maniera esemplare

Ogni genitore cerca ogni giorno di insegnare ai propri figli a comportarsi in maniera educata con tutti. È fondamentale che questi insegnamenti vengano dati fin dalla più tenera età, per crescere una generazione consapevole del fatto che ogni gesto e ogni parola possono avere conseguenze pesanti. Lo sanno bene i genitori di questo ragazzino che è diventato un piccolo bullo: è arrivato a distruggere il cappotto di un compagno di classe. La mamma, per punirlo e fargli capire il suo errore, lo ha obbligato a donare il cappotto che gli avevano regalato a Natale.

bimbo a scuola

Melissa Wade vive a Leeds, nel Regno Unito, insieme alla sua famiglia. Recentemente ha raccontato sui social quello che suo figlio Finley, che ha 10 anni, ha fatto a scuola. Si è comportato da bullo immaturo, distruggendo volontariamente il giubbotto di un suo compago di classe.

Secondo quanto raccontato dalla mamma, Finley avrebbe preso in mano un paio di forbici, tagliando le maniche del cappotto di un altro bambino che frequenta la sua stessa classe. Quando la mamma di sei figli ha scoperto quello che aveva fatto, non poteva credere alle sue orecchie. Ne ha di esperienza avendo partorito 6 bambini, ma non aveva mai dovuto fare i conti con atti di bullismo come questo.

Sono disgustata da ciò che ha fatto mio figlio e sono molto delusa dalle sue azioni.

forbici
Fonte foto da Pixabay

La donna ha raccontato che già la scuola aveva punito il ragazzino per atti di bullismo. Ma anche lei voleva dare una lezione di vita al ragazzino, con una punizione che doveva essere esemplare ed efficace. La donna ha infatti costretto Finley a donare al suo compagno il cappotto nuovo che gli avevano appena regalato a Natale.

giubbotto
Fonte foto da Pixabay

Dopo aver pubblicato la sua storia sui social network, molti altri genitori si sono detti d’accordo con la scelta fatta dalla mamma. Il ragazzino, secondo la donna, deve capire cosa vuol dire provare empatia per le altre persone. E donando qualcosa di suo al compagno potrebbe finalmente comprendere cosa vuol dire essere privati di qualcosa di proprio.

Molti utenti hanno sottolineato che si tratta di una scelta esemplare nei confronti di quello che è un vero e proprio atto di bullismo.