Mamma Sto Bene!
vicina gesto

Il gesto gentile di una vicina di casa: aiuta mamma e figlio che camminano un’ora a piedi per andare a scuola

La gentilezza e l’attenzione verso il prossimo sono due caratteristiche che potrebbero davvero cambiare la vita di qualcuno. E così è stato per una mamma in difficoltà che si ritrovava ad accompagnare ogni mattina il figlio a scuola a piedi.

Insieme camminavano quasi un’ora. Non c’era freddo, caldo, pioggia o sole. L’unico modo per far frequentare al bambino la scuola era questo. Una vicina di casa però si è commossa dopo aver saputo la sua storia e ha fatto sì che potesse aiutarli.

vicina gesto
foto YouTube @KMTV 3 News Now

Ogni mattina mamma e figlio camminano un’ora a piedi per andare a scuola

Kim è una donna determinata. Mamma di Gabe, entrambi percorrono ogni mattina 45 minuti di strada a piedi per andare a scuola. Purtroppo il pulmino che accompagna gli studenti non garantisce il servizio nel punto in cui lei abita e, allo stesso tempo, non può permettersi di comprare una macchina. Lavora part – time e cerca di dare un futuro al figlio.

La strada che ogni mattina devono però percorrere diventa sempre più impegnativa. Che ci sia caldo o freddo poco importa, loro devono camminare, Il bambino frequenta la seconda elementare e, soprattutto per lui, il percorso è davvero pesante da fare ogni giorno, andata e ritorno.

vicina gesto
foto YouTube @KMTV 3 News Now

La vicina di casa ha fatto un gesto molto bello nei confronti di questa mamma

La donna ha cercato di trovare una soluzione con la scuola stessa, non ricevendo però purtroppo nessuna risposta positiva. Sembrava che per lei non ci fosse alternativa. Era però decisa a provare tutte le strade, così ha raccontato la sua storia ad un giornale locale. Era un modo per rendere pubblica la sua situazione e provare a trovare una soluzione valida, soprattutto per il bambino.

Ed ecco che si presenta una donna di nome Becky Novotny, una vicina di casa di Kim. Abitavano nella stessa zona ma non si erano mai viste. Fu lei ad offrire un’alternativa alla mamma dando un passaggio al figlio, sia all’andata che al ritorno. Kim si è detta molto commossa del gesto ricevuto.

vicina gesto
foto YouTube @KMTV 3 News Now

Guarda il video che racconta la storia di Kim e del figlio Gabe che vengono aiutati dalla vicina:

Potrebbero interessarti:

Giovane cammina chilometri sulla neve per un colloquio di lavoro: l’incontro con un uomo gli cambierà la vita (VIDEO)

14enne cammina per ore percorrendo 10 km per arrivare in tempo per il suo diploma