Mamma Sto Bene!

Il gorilla si prende teneramente cura del suo cucciolo appena nato (VIDEO)

Siamo soliti pensare che l’istino materno e quel trasporto protettivo che caratterizza una mamma col suo piccolo sia qualcosa relativo esclusivamente agli umani. Ed invece non è affatto così. Ci sono tante scene che ritraggono animali in teneri atteggiamenti con i loro cuccioli e mettono in pratica tutti quei comportamenti tipici di una madre. La storia che vi raccontiamo oggi dimostra perfettamente quanto detto. Una gorilla mette al mondo il suo cucciolo e si prende cura di lui in maniera molto dolce.

La nascita di un cucciolo di gorilla ripreso in un video

Allo Smithsonian National Zoo di Washington, DC è avvenuto un fatto emotivamente coinvolgente. Una gorilla di pianura occidentale, Calaya, è stata filmata mentre dava alla luce il suo primo figlio, un maschio. Le immagini sono molto forti da vedere e si può immaginare cosa abbia potuto provare la mamma.

La forza che dimostra la gorilla adulta è incredibile. Da sola partorisce il suo piccolo e subito dopo, nonostante la sofferenza del momento, si prende subito cura del suo cucciolo appoggiandoselo al petto.

La madre coccola dolcemente il suo cucciolo appena nato

La tenerezza e la dolcezza delle immagini registrate subito dopo il parto della mamma gorilla hanno suscitato delle bellissime emozioni. Vedere come l’animale si prende cura e coccola il suo piccolo appena nato dimostra quanto sia forte il sentimento provato. Ci sono delle emozioni universali che coinvolgono tutti in maniera generale, e la nascita di un bambino o di un cucciolo di animale è sicuramente unadi queste.

Tutti quei baci e il modo in cui tiene in braccio il suo bambino sono un esempio perfetto dell’amore che solo una mamma può provare.

Guarda il video del gorilla che si prende teneramente cura del suo neonato:

Potrebbero interessarti:

Giovane custode dello zoo fa conoscere suo figlio ai gorilla, le immagini sono tenerissime

Dopo due giorni rivede il suo cucciolo di scimpanzé: il tenero video ha fatto piangere il web