Mamma Sto Bene!

Dopo due giorni rivede il suo cucciolo di scimpanzé: il tenero video ha fatto piangere il web

Mettere al mondo una nuova vita è un momento molto emozionante, non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali. La storia che stiamo per raccontarvi ne è un esempio. Mahale è una scimpanze che ha partorito il suo cucciolo, ma ci sono state delle complicazioni dopo la sua nascita che hanno comportato il suo allontanamento per un paio di giorno. Quando la mamma rivede il suo piccolo però l’emozione è alle stelle.

Lo scimpanzè ha subito un taglio cesareo

Quando Mahale era pronta per far nascere il suo cucciolo presso il Sedgwick County Zoo, a turno il personale del posto stava accanto allo scimpanzè per aiutarla. Di mattina il guardiano dello zoo Devin Turner è stato con lei durante tutto il travaglio.

Ad un certo punto però Mahale ha avuto delle complicazioni e non riusciva a far nascere il suo piccolo. Era necessario intervenire con un taglio cesareo per far nascere il figlio altrimenti ci sarebbero state grosse complicazioni.

Nasce Kuchez ma è stato due giorni lontano dalla mamma

Quando finalmente il piccolo viene al mondo, il piccolo Kuchez doveva essere monitorato 24 ore su 24 perché era andato in sofferenza respiratoria. Così il cucciolo riceve tutte le cure del caso ma per due giorni è dovuto stare lontano dalla sua mamma.

Probabilmente Mahale non è riuscita a realizzare cosa fosse successo. Intanto il suo piccolo riceveva tutte le cure mediche per farlo riprendere e, trascorsi due giorni, poteva tornare dalla sua mamma.

L’emozionante reazione della mamma ripresa in un video

Quando il piccolo Kuchez è potuto tornare dalla sua mamma, il personale dello zoo ha voluto registrare il momento dell’incontro in un video e condividerlo poi sul profilo Facebook.

Il filmato è molto emozionante. Hanno fatto trovare il piccolo avvolto in una coperta azzurra. Inizialmente la mamma non si rende conto che proprio davanti a lei ci sia il figlio, ma quando vede la manina spuntare subito lo prende e lo abbraccia in maniera intensa.

Il video ha raggiunto più di 17 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di persone che si sono emozionate nel vedere queste immagini.

Guarda il toccante video

Potrebbero interessarti:

Giovane custode dello zoo fa conoscere suo figlio ai gorilla, le immagini sono tenerissime

Questa mamma gorilla dà alla luce un cucciolo e non riesce a smettere di baciarlo teneramente