Questa è una bellissima storia di gentilezza che ha ottenuto moltissimi like su internet. Protagonisti un nonno, entrato in un negozio in un centro commerciale messicano per chiedere un paio di scarpe usate per camminare, e una commessa, che di fronte al senzatetto non ha potuto resistere e ha compiuto un gesto di solidarietà davvero unico. Non gli ha dato delle scarpe usate da qualcun altro, ma gli ha regalato un paio di scarpe nuove di zecca per camminare in strada.
L’uomo si era presentato con una richiesta dolorosa: chissà da quanto tempo non aveva nemmeno un paio di scarpe decenti per camminare. La commessa si è messa nei suoi panni e non potendolo accontentare con un paio di scarpe usate, ha usato i suoi soldi per comprare un paio di scarpe totalmente nuove.
Un altro cliente che si trovava all’interno del negozio ha assistito alla scena. E ha deciso di raccontare, anche con delle foto, il bellissimo atto di gentilezza della donna. Sperando che la sua bontà possa presto diventare virale. Michelle Hada Antiago lavora in quel centro commerciale ed è lei che ha servito il nonnino senza casa. Indossava abiti vecchi e sembrava stanco.
L’uomo ha detto a Michelle Hada Antiago che aveva bisogno di scarpe, anche usate. Ma lei non poteva accontentarlo, perché non regalavano scarpe usate in quel luogo. Ma si è offerta di comprarne un paio nuove, quelle che gli piacevano di più. L’uomo stava per piangere, ma trattenne le lacrime e accettò l’offerta. Dopo qualche minuto passato a guardare le scarpe sugli scaffali del negozio, ha optato per un paio di scarpe da tennis.
La sua buona azione è stata registrata da un altro cliente, che ha assistito a quello che stava accedendo. Si è preoccupato di scattare alcune foto condividendo la storia su Facebook. Più tardi Michelle è stata raggiunta e ha chiarito che lei e altri quattro colleghi avevano fatto una colletta per pagare le scarpe al senzatetto.
Il suo atto di gentilezza è stato applaudito da centinaia di utenti della rete. Ricordandoci che una semplice buona azione può cambiare la vita degli altri e ispirare altre persone a fare lo stesso. Siamo sempre gentili con chi abbiamo al nostro fianco o chi ha bisogno del nostro aiuto.