Mamma Sto Bene!
La storia di Diana e del suo patrigno

Il suo patrigno l’ha supportata in due gare e lei gli ha regalato una moto in segno di gratitudine

Questa è una bellissima storia d’amore incondizionato e di gratitudine. Visto che il patrigno l’aveva supportata in due importanti gare che aveva dovuto affrontare, questa giovane ragazza ha deciso di fargli un grande regalo in segno di riconoscimento. La figliastra ha infatti regalato al patrigno, compagno di sua mamma, una moto tutta nuova.

Di solito si crede che i rapporti tra ragazzi e patrigni siano privi di fondamento, terribili, senza sentimenti o amore. Ma non è affatto così. Diana Pérez e il suo patrigno Derlis vivono in Paraguay e ci dimostrano che una famiglia è tale quando c’è sostegno tra i membri che vivono sotto lo stesso tetto. E che hanno un rapporto profondo che va al di là dell’effettivo legame di sangue.

Recentemente ha fatto il giro del web e del mondo la storia di Diana che ha deciso di ringraziare il patrigno per tutti gli sforzi che ha fatto per poter essere presente a due importanti gare. Gli ha regalato una moto, così potranno farsi anche qualche giretto insieme e lui potrà accompagnarla in giro.

Ragazza regala una moto al patrigno

La storia di Diana e del suo patrigno

Diana apprezza tutto l’impegno che il patrigno ci mette per aiutare lei e la sua mamma in ogni attività, da quando la donna e l’uomo si sono sposati. Voleva studiare e andare avanti con il suo sogno di diventare avvocato, ma la famiglia non versava in condizioni economiche ottimali. Il patrigno, però, le ha promesso che avrebbe lavorato sodo per fare in modo che i suoi desideri diventassero realtà. Anche se questo sarebbe stato difficile. E alla fine lui ha mantenuto la promessa data alla figliastra.

Ricordo ancora quanto ero emozionata nel dire a lui e a mia madre che volevo studiare legge e da notaio. Mia madre esce e mi dice: “Figlia mia, solo uno di noi potrà pagarti”. Piangendo, sono entrata nella mia stanza (ero molto giovane e non capivo ancora gli impegni dei grandi e la grande fatica che fanno i genitori per mettersi tutto addosso) finché quest’uomo si è avvicinato e mi ha detto: ‘Finché non mi fanno male le dita andrò a lavorare duramente, ma tu andrai alla Facoltà di Giurisprudenza’. Non posso spiegare il sorriso che ha messo sulle mie labbra. Ero la figlia più felice.

La ragazza ha poi aggiunto:

Non puoi immaginare quante volte ho visto quest’uomo lavorare troppo per farmi studiare. E con l’orgoglio nel petto gli dico che incollando e cucendo scarpe mi ha reso un professionista. 28 anni fa ha assunto l’impegno di un padre, anche se io e i miei fratelli non eravamo suoi figli. 28 anni fa era il miglior papà del mondo. Il mio padre biologico è morto in un incidente quando avevo appena 1 anno ma un angelo mi ha mandato il mio nuovo ​​padre, Don Derlis.

La ragazza ringrazia il patrigno

Don Derlis pagava gli studi di Diana senza mai lamentarsi. Passava le ore nel negozio di scarpe e permetteva ai figli della moglie di continuare con i loro sogni.

Non ho mai deluso i miei genitori e ho portato a termine con successo la mia carriera. La vita mi ha messo molti ostacoli e oggi posso dare loro un po’ di quello che loro hanno dato a me. Un grazie a Don Derlis, mio ​​padre nel cuore, uomo laborioso e umile dal cuore gigantesco che, come me, ama gli animali, tanto che oggi è responsabile di un canile. Aveva un moto molto vecchia e in quanto quanti animali ha aiutato, oggi per il suo compleanno e per amore degli animali, questo è il suo regalo. Mi ha dato due lauree e io gli ho dato questa. Congratulazioni al più nobile signore.

La dimostrazione che una famiglia non sempre nasce da legami di sangue.